PDA

Visualizza Versione Completa : Apogee Duet , oppure ... ? (+ Adam A7X)



midimid
21-11-2010, 17:55
Salve ,

sono in procinto di acquistare tutto il set-up per mettermi a produrre musica , e da un po' di tempo guardo con interesse all'acquisto di apogee duet (da abbinare a logic studio 9) , ma ora che tra poco devo acquistarla mi sorge un dubbio: esiste qualcosa di simile , a un prezzo inferiore o superiore (ad esempio guardavo la apogee one, oppure la motu ultralite mk3) ?

Prima informazione: a me interessa la qualità sonora prima di tutto , non ho particolari esigenze su entrate o uscite midi e audio (al limite un'entrata microfono che la duet ha).

Seconda informazione: produrrei qualsiasi tipo di musica con qualsiasi tipo di suono, dalle orchestre ai synth più particolari, dalle chitarre alle percussioni più strane (non so se questa informazione può servire ma è meglio scriverla)

Per completare le informazioni , per quanto riguarda i monitor penso di andare sulle Adam A7X. (la duet ha i cavi corti, le prolunghe si trovano in qualsiasi negozio di audio forniture ?? ). Anche se qui la scelta è molto più personalizzata accetto consigli.


Grazie per i vostri suggerimenti

misterd
21-11-2010, 18:06
Duet a Adam?
Beh, sarò di parte, ma è una gran accoppiata :)

per i cavi "prolunga" da duet ad adam, nessun problema, si trova tutto.
Male che vada, te li fai fare, magari con materiale di ottima fattura:)

webmaster
21-11-2010, 18:21
Duet a Adam?
Beh, sarò di parte, ma è una gran accoppiata :)

per i cavi "prolunga" da duet ad adam, nessun problema, si trova rutto.
Male che vada, te li fai fare, magari con materiale di ottima fattura:)

Quoto.
Starei su Duet piuttosto che la One.

midimid
01-12-2010, 17:36
Stavo guardando la RME Babyface , cosa ne pensate ?
Per 100 euro in più ha più entrate ed uscite , suona bene come la DUET ?

karmakode
09-12-2010, 13:10
Anch'io avevo pensato alla Duet,poi ho preso la TC Impact Twin,e credo che dovresti darci un'occhiata...;)

Criseaside
09-12-2010, 18:13
Stavo guardando la RME Babyface , cosa ne pensate ?
Per 100 euro in più ha più entrate ed uscite , suona bene come la DUET ?

Se fai un ragionamento spiccio, vedi da te che se non hai esigenze di uscite ed entrate, meglio la duet, visto che a parità di prezzo ti fa pagare di più i suoi convertitori (che siano meglio?)

Ciao, Cris!
;);)

NotaxNota
13-12-2010, 09:59
Sinceramente non mi sento di consigliarti la Duet al momento.....secondo me parere assolutamente soggettivo faranno una nuova versione usb magari....

RME è veramente eccellente.... adesso è da preferire assolutamente per quanto riguarda questa tipologia di prodotto.

Criseaside
13-12-2010, 10:40
NotaXNota, puoi oggettivizzare un pò il tuo parere, giusto per capire..... perchè di fatto hai scritto che la RME ti piace di più, ma non ho capito le controindicazioni della Duet, visto che l'hai sconsigliata...da ciò che scrivi sembra a causa del fatto che una sia usb l'altra firewire..

Non fraintendere, non voglio fare polemica, solo capire, perchè se un domani dovessi comprare una delle schede da te citate, vorrei scegliere con serenità!!

Ciao, Cris!
;);)

NotaxNota
14-12-2010, 14:16
ciao carissimo,

dunque io non prenderei la duet al momento per i seguenti motivi :

è Firewire 400 e mi sembra palese che la tendenza è quella di far fuori il protocollo firewire sia da parte delle aziende produttrici di schede audio sia da parte di Apple.

Come rapporto qualità prezzo la RME ti dà più al momento. Adat (e non è poco), porte midi, il Matrix mix DSP.

Altra considerazione è che secondo me (vedi anche la nuova sinphony) Apogee si stia indirizzando su USB o al limite ibride quindi a parer mio cambieranno sia la duet che la ensamble a breve.

Se magari invece vupoi il massimo rapporto qualità prezzo in fatto di schede audio oggi. Il primato è a mio avviso di Focusrite che fà prodotti incredibili per il loro prezzo. Vedi ad esempio la Saffire 24 DSP che potrebbe essere paragonata a quelle citate siamo sui 350 euro . Se dovessi fare una scheda firewire al momento farei una focus al 100%. Poi sicuramente ancheFocus al Namm rinnoverà penso con qualche nuova linea ibrida o USB.

Chiaramente parlo di Schede audio di fascia media. Se poi si và sull'attrezzatura da studio vera e propria ci sono 2, 3 marchi da guardare e basta.

Criseaside
14-12-2010, 14:26
Su Facebook, si metterebbe mi piace!!!
:D:D:D

Scherzi a parte, questi sono i post che mi piacciono, uno può condividere o meno, ma le argomentazioni sono evidenti...bravo!!!
:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

NotaxNota
14-12-2010, 18:56
:):D:):):):):):)