PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Logic usato senza fattura originale



frapox
22-11-2010, 01:25
Ciao a tutti voi utenti del Logicforum [8D]

vi scrivo per avere un'informazione…

Sto per acquistare Logic Studio 2 usato. Il problema è che il soggetto che lo vende non ha la fattura originale, perché (a suo dire) gli è stato regalato.

L'utente in questione non ha mai usato Logic e quindi non ha mai registrato il prodotto. Dice anche di sapere che chi gliel'ha regalato, l'ha acquistato in UK.

Supponendo che l'utente sia sincero, la mancanza di fattura e il fatto di averlo comprato in UK potrebbero costituire un grosso problema?
Intendo soprattutto in merito al supporto Apple e alla garanzia.

Ringrazio in anticipo,

Francesco

PS: è parecchio tempo che non scrivo qui, mi siete mancati!! :I

hayeye
22-11-2010, 07:30
Ciao Frapox,

personalmente ritengo che non ci siano problemi.

Il supporto praticamente non esiste e la garanzia su un software serve a poco.

comunque aspetta ancora altri pareri da chi è più esperto in materia di me

ricky

Valerio
22-11-2010, 07:41
ciao Fra :D
io qualche mese fa ho comprato e installato senza problemi logic 9 usato (versione full), credo anche registrato alla apple, non ho incontrato problemi, l'ho poi registrato a mio nome e non ci sono problemi di nessun tipo.
Ho venduto ad un altro il mio precedente logic 8 (sempre versione completa) che era registrato a mio nome e l'utente al quale l'ho venduto non mi ha fatto sapere di problemi, quindi credo che non ce ne siano
Informati solo se la versione è "full retail" oppure aggiornamento dalle precedenti oppure versione academic (a te serve la prima)

frapox
22-11-2010, 10:20
Ciao Frapox,

personalmente ritengo che non ci siano problemi.

Il supporto praticamente non esiste e la garanzia su un software serve a poco.

comunque aspetta ancora altri pareri da chi è più esperto in materia di me

ricky

Grazie ricky,

In effetti la cosa della garanzia sul software l'ho pensata anch'io! Che garanzia potrai mai avere su un software? Ti sostituiscono i DVD se si rigano? :D


ciao Fra :D
io qualche mese fa ho comprato e installato senza problemi logic 9 usato (versione full), credo anche registrato alla apple, non ho incontrato problemi, l'ho poi registrato a mio nome e non ci sono problemi di nessun tipo.
Ho venduto ad un altro il mio precedente logic 8 (sempre versione completa) che era registrato a mio nome e l'utente al quale l'ho venduto non mi ha fatto sapere di problemi, quindi credo che non ce ne siano
Informati solo se la versione è "full retail" oppure aggiornamento dalle precedenti oppure versione academic (a te serve la prima)

Grazie Valerio,
le tue parole mi confortano non poco!! Ho girato la tua domanda (circa la versione full retail o academic) al venditore, adesso aspetto una risposta :)

frapox
22-11-2010, 10:27
Ok l'utente rapidissimo mi ha risposto che è la versione full retail. Direi che è praticamente fatta :)

NotaxNota
24-11-2010, 17:34
penso che puoi andare tranquillo....

frapox
24-11-2010, 17:47
Yes! :) Ho già effettuato il pagamento, domani mi dovrebbe arrivare!