PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su quale mac pro comprare



OsXluca
22-11-2010, 15:07
Ciao a tutti,
Siccome a breve vorrei fare il passo e prendere un mac pro e logic studio, vorrei capire su quale mac orientarmi.

L'imac da 27 lo scarto per il fatto che ha una sola porta firewire e un solo disco fisso all'interno (escludendo la costosa opzione del disco a stato solido)

Uso molto i synth di Spectrasonic Trilian e Omnisphere (il secondo anche in più istanze) e i synth con motore Play di EastWest (che su pc facevano abbastanza schifo come uso di risorse e stabilità).

Pensavo sicuramente a 8 giga di ram....ma poi: 4-core o 8-core? (i 6 e i 12 non posso permettermeli:D)



Ora su pc dual core 2,66 (che mi sta abbandonando) con un'istanza di omnisphere e una di trilian più qualche plugin sono già al collasso, quindi devo giocarmela molto con i freeze e i bounce..
Aspetto suggerimenti, e a Natale si compra!:D

astralbody
22-11-2010, 15:13
L'imac da 27 lo scarto per il fatto che ha una sola porta firewire e un solo disco fisso all'interno (escludendo la costosa opzione del disco a stato solido

Sono d'accordissimo!
Potresti anche pensare a qualcosa di usato, un mac pro come quello che ho io in firma lo trovi sui 1700 euro forse anche meno.

OsXluca
22-11-2010, 15:16
Si, so che l'usato apple è tutta un'altra cosa, ma visto che è il primo acquisto serio che faccio, volevo che fosse nuovo;)

astralbody
22-11-2010, 15:23
Si, so che l'usato apple è tutta un'altra cosa, ma visto che è il primo acquisto serio che faccio, volevo che fosse nuovo;)


Beh, dipende dal tuo budget, comunque io andrei almeno sull'8core, non rischiare di acquistare una macchina che fra due anni è già obsoleta, i virtual sono sempre più avidi di risorse e ram, quindi meglio un processore potente e almeno 8gb di ram

albeton
22-11-2010, 18:39
a breve vorrei prendere un mac pro ...

L'imac da 27 lo scarto per il fatto che ha una sola porta firewire e un solo disco fisso

A breve vorrei prendere un mac pro, e scarto in pratica tutti gli altri modelli :)
Come dici tu rimangono i 4-core o 8-core.

Quindi è solo un problema di budget? Quale scegliere? :D

OsXluca
22-11-2010, 18:53
Si, alla fine sono 4-500 euro di differenza, che però hanno il loro peso:D

Se qualcuno usa i sopracitati plugin esosi di risorse si faccia avanti!