PDA

Visualizza Versione Completa : Quick Time e il Midi



sustine
23-11-2010, 23:50
Salve a tutti,
avrei un problemino che mi fa dannare veramente:
Quando si carica un midi su logic, premendo il tasto Alt al momento del click su "Open"
logic, carica le tracce del file ma non assegna nessun virutal instruments ma assegna alle uscite midi delle tracce il dispositivo GM Device, il quale può essere impostato dalla finestra Environment per utilizzare il sinth di quick time.
Fin qui tutto OK. Mettiamo il caso che io abbia messo un banco soundfonts in /libreria/audio/sounds/bank: perché secondo voi nonstante nel dispositivo Apple quick time dell'environment di logic gli abbia detto di utilizzare il banco sf, logic se ne frega e continua a suonare con i suoni quick time...GRRRRR.
Saluti a tutti.

NotaxNota
24-11-2010, 16:42
ciao,

devi assegnare manualmente tutto quelo che è al di fuori del "normale" utilizzo di logic. Non importa se hai un soundfonts o un expander collegato. La questione stà nel fatto che quando non fai caricare a logic il midi direttamente in tracce instruments lui lo tratta come un qualsiasi evento midi e quindi devi scegliere tu manualmente con cosa farlo suonare. Non sò se mi sono spiegato. Cmq unziona cosi in tutti i software di questo genere piu o meno. Poi, di che soundfont ssi tratta ? Tuo proprietario ?
Io ad esempio per fargli caricare un sound set creato da me in gm2 l'ho semplicemente rimappato su exs24 e ora lo carico come se fosse un qualsiasi VI.

sustine
25-11-2010, 01:30
Ciao,
ti ringrazio innnzitutto per la risposta.
Per quanto riguarda la prima parte, sono perfettamente sintonizzto con il tuo pensiero,
infatti sono perfettamente consapevole che logic tratti le tracce come messaggi midi semplici e si aspetti un qualcosa di "esterno" o da considerarsi tale per far suonare gli eventi midi.
Per quanto riguarda la seconda parte:
Se ho capito bene hai caricato i sf in exs24.
Ma se così è, per ogni traccia midi devi mettere un EXS24 come input di traccia come una normale traccia di tipo instruments giusto?
Grazie ancora per la risposta.

NotaxNota
25-11-2010, 09:19
esattamente !!

Exs24 è un camponatore io ad esempio gli faccio pach-are di tutto e poi me lo carico da li senza tanti problemi .Fai cosi dammi retta. :D

sustine
25-11-2010, 17:23
OK!
Avevo capito bene!
Sono cmq daccordo con te. Soprattutto per la felssibiltà con la quale puoi gestire ogni
singola traccia midi.
Solamente che è un po una "menata" dover mettere per ogni traccia midi un Exs24 con il suo strumentino relativo.
Ti ringrazio comunque della risposta.

NotaxNota
25-11-2010, 17:55
puoi salvarti un template e caricarlo in una sola volta.