PDA

Visualizza Versione Completa : collegare piano digitale a logic..aiutoooo!!!!



NaniZ90
24-11-2010, 18:08
ciao a tutti,
sono nuovo del mondo di logic e ho dei problemi a settare la mia roland rd700sx con logic...almeno in parte...infatti quando apro dei software istrument è tutto ok...infatti logic rileva la mia tastiera e posso suonare. il problema compare quando voglio usare dei suoni presenti sulla mia roland..infatti sebbene nella grafica della registrazione appaiano le tacchette midi( per intenderci), in riproduzione il suono non si sente a meno che non accenda le casse della tastiera...e in più se aggiungo un altra traccia esterna e cambio strumento, lo strumento viene cambiato anche alla traccia esterna precedente...vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo :) grazie a tutti in anticipo

NotaxNota
24-11-2010, 18:21
la cosa è molto semplice,

non senti il suono dell'rd700 perchè devi collegare le uscite audio del piano agli ingressi della tua scheda audio che gestisci in logic e poi creare una traccia audio, usare il monitoring per sentire quello che esce dal piano. Dai connettori midi o usb, non sò quello che usi per interfacciare i piano al computer, viaggia solo il segnale midi e non quello audio.

NaniZ90
24-11-2010, 19:18
ma io posso usare invece che una traccia audio, una traccia con i midi della mia tastiera tramite il cavo usb?

Bisbiglio1978
24-11-2010, 20:21
Ciao NaziZ90 e benvenuto,

dovresti leggere bene il regolamento e aggiornare la firma come richiesto... senza conoscere il tuo setup (vedi scheda audio), è difficile riuscire a darti dei consigli!

misterd
24-11-2010, 20:28
Inoltre, se tu avessi letto il regolamento, oltre a leggere come e dove aggiornare la firma, avresti letto che sul logicforum, sono mal tollerati "aiuto, help, SOS etc" nell'oggetto del topic.

hayeye
24-11-2010, 20:44