Visualizza Versione Completa : Endorser
mazeleddeep
25-11-2010, 15:48
Heylà!
Qualcuno ha esperienza da endorser di qualcosa?
Di solito come funziona?
Mi è stato proposto e vorrei sapere (prima) a cosa vado in contro, sò che è un contratto in cui si dice che io devo esclusivamente utilizzare un certo tipo di prodotto per un certo periodo di tempo ecc..
In pubblico devi utilizzare solo quel prodotto, in privato (in studio :D) usi quello che ti pare ;)
mazeleddeep
25-11-2010, 21:18
Ma se uno ha 2 progetti?
Nel senso io suono sia in acustico (da solo) che con il gruppo in elettrico.
Edit: Parlo di chitarre!
ti faranno firmare qualcosa, no? Immagino che su questo "qualcosa" ci siano scritti tutti i particolari
mazeleddeep
25-11-2010, 22:05
ti faranno firmare qualcosa, no? Immagino che su questo "qualcosa" ci siano scritti tutti i particolari
Si si certo!..è che ci volevo arrivare un minimo preparato..
ad ogni modo se te lo propongono è perchè te lo meriti (visto che nessuno ti regala niente...), e questo è quello che conta :D
mazeleddeep
26-11-2010, 00:08
Per me si sono sbagliati!:D:D
NotaxNota
26-11-2010, 09:46
ci sono principalemnte più tipi di forme endoserment.
1) Quelli con contratto ma di solito sono persone interne all'azienda interessata e ovviamente in pubblico escono solo con un certo prodotto.
2) Quelli a prestazione dove vengono chiamati per fare demo o roba simile
ma si tratta di eventi temporali precisi o periodi ben definiti e fuori da quello possono usare ciò che vogliono.
3) Ci sono anche quellli che lo fanno gratuitamente per pubblicità personale o perchè si offrono spontaneamente essendo amanti del prodotto, magari poi l'azienda li premia con il prodotto stesso.
Bisognerebbe valutare cosa ti hanno chiesto in realtà e come loro vogliono impostare la collaborazione. Quindi non ti serve una preparazione di base, vai da loro e discuti della questione.
Cmq in tutti i tipi di contratto che possono farti se non sei un loro stipendiato fisso non ti possono imporre di usare sempre per forza un tipo di prodotto.
:):D
mazeleddeep
28-11-2010, 00:43
ci sono principalemnte più tipi di forme endoserment.
1) Quelli con contratto ma di solito sono persone interne all'azienda interessata e ovviamente in pubblico escono solo con un certo prodotto.
2) Quelli a prestazione dove vengono chiamati per fare demo o roba simile
ma si tratta di eventi temporali precisi o periodi ben definiti e fuori da quello possono usare ciò che vogliono.
3) Ci sono anche quellli che lo fanno gratuitamente per pubblicità personale o perchè si offrono spontaneamente essendo amanti del prodotto, magari poi l'azienda li premia con il prodotto stesso.
Bisognerebbe valutare cosa ti hanno chiesto in realtà e come loro vogliono impostare la collaborazione. Quindi non ti serve una preparazione di base, vai da loro e discuti della questione.
Cmq in tutti i tipi di contratto che possono farti se non sei un loro stipendiato fisso non ti possono imporre di usare sempre per forza un tipo di prodotto.
:):D
Grazie!
...la settimana prossima vedo quello che dicono! ;)
mazeleddeep
03-12-2010, 15:19
Ricado nel punto 2!! :D
..anche se penso che le userò anche nelle serate normali! :)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.