PDA

Visualizza Versione Completa : Endorser



mazeleddeep
25-11-2010, 15:48
Heylà!

Qualcuno ha esperienza da endorser di qualcosa?

Di solito come funziona?

Mi è stato proposto e vorrei sapere (prima) a cosa vado in contro, sò che è un contratto in cui si dice che io devo esclusivamente utilizzare un certo tipo di prodotto per un certo periodo di tempo ecc..

Red
25-11-2010, 18:22
In pubblico devi utilizzare solo quel prodotto, in privato (in studio :D) usi quello che ti pare ;)

mazeleddeep
25-11-2010, 21:18
Ma se uno ha 2 progetti?
Nel senso io suono sia in acustico (da solo) che con il gruppo in elettrico.

Edit: Parlo di chitarre!

Valerio
25-11-2010, 21:39
ti faranno firmare qualcosa, no? Immagino che su questo "qualcosa" ci siano scritti tutti i particolari

mazeleddeep
25-11-2010, 22:05
ti faranno firmare qualcosa, no? Immagino che su questo "qualcosa" ci siano scritti tutti i particolari

Si si certo!..è che ci volevo arrivare un minimo preparato..

Valerio
25-11-2010, 23:03
ad ogni modo se te lo propongono è perchè te lo meriti (visto che nessuno ti regala niente...), e questo è quello che conta :D

mazeleddeep
26-11-2010, 00:08
Per me si sono sbagliati!:D:D

NotaxNota
26-11-2010, 09:46
ci sono principalemnte più tipi di forme endoserment.

1) Quelli con contratto ma di solito sono persone interne all'azienda interessata e ovviamente in pubblico escono solo con un certo prodotto.

2) Quelli a prestazione dove vengono chiamati per fare demo o roba simile
ma si tratta di eventi temporali precisi o periodi ben definiti e fuori da quello possono usare ciò che vogliono.

3) Ci sono anche quellli che lo fanno gratuitamente per pubblicità personale o perchè si offrono spontaneamente essendo amanti del prodotto, magari poi l'azienda li premia con il prodotto stesso.

Bisognerebbe valutare cosa ti hanno chiesto in realtà e come loro vogliono impostare la collaborazione. Quindi non ti serve una preparazione di base, vai da loro e discuti della questione.

Cmq in tutti i tipi di contratto che possono farti se non sei un loro stipendiato fisso non ti possono imporre di usare sempre per forza un tipo di prodotto.

:):D

mazeleddeep
28-11-2010, 00:43
ci sono principalemnte più tipi di forme endoserment.

1) Quelli con contratto ma di solito sono persone interne all'azienda interessata e ovviamente in pubblico escono solo con un certo prodotto.

2) Quelli a prestazione dove vengono chiamati per fare demo o roba simile
ma si tratta di eventi temporali precisi o periodi ben definiti e fuori da quello possono usare ciò che vogliono.

3) Ci sono anche quellli che lo fanno gratuitamente per pubblicità personale o perchè si offrono spontaneamente essendo amanti del prodotto, magari poi l'azienda li premia con il prodotto stesso.

Bisognerebbe valutare cosa ti hanno chiesto in realtà e come loro vogliono impostare la collaborazione. Quindi non ti serve una preparazione di base, vai da loro e discuti della questione.

Cmq in tutti i tipi di contratto che possono farti se non sei un loro stipendiato fisso non ti possono imporre di usare sempre per forza un tipo di prodotto.

:):D

Grazie!
...la settimana prossima vedo quello che dicono! ;)

mazeleddeep
03-12-2010, 15:19
Ricado nel punto 2!! :D

..anche se penso che le userò anche nelle serate normali! :)