PDA

Visualizza Versione Completa : Ultrabeat non trova sample....



Pezza
27-11-2010, 11:23
Buon dì...
come da titolo, ho modificato un kit preesistente cambiando lo snare e l'HH, l'ho salvato con un un'altro nome e buona notte.

Ogni volta che apro il progetto, mi viene chiesto di localizzare il sample dello snare(un'enorme scocciatura) mentre quello dell'hh non se lo fila proprio e quindi devo aprire ultrabeat e andare a reinserirlo come ho fatto la prima volta.

Soluzioni ? mi sono perso qualcosa? :D

Pezza
28-11-2010, 14:08
ma davvero a nessuno è successa la stessa cosa? no soluzioni?

Pezza
29-11-2010, 21:13
Possibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema? non pretendo la soluzione, ma almeno un pochino di solidarietà :D:D:D:D

EUREX
23-12-2010, 13:22
provo a dare una soluzione stupida: hai fatto il ripara permessi?
A volte mi ha aiutato..

EUREX
23-12-2010, 13:30
provo a dare una soluzione stupida: hai fatto il ripara permessi?
A volte mi ha aiutato..

ahhh.. in genere poi io faccio il Consolidate dopo ogni 3-4 save.. e comunque sempre prima di chiudere Logic. Ma questa é una soluzione preventiva, a te serve ora quella risolutiva.

EUREX
23-12-2010, 13:36
ahhh.. in genere poi io faccio il Consolidate dopo ogni 3-4 save.. e comunque sempre prima di chiudere Logic. Ma questa é una soluzione preventiva, a te serve ora quella risolutiva.

Scusa pezza, rileggevo il post con piu calma e secondo me con il "consolidate" vai liscio come l'olio. Io non ho nessunissimo problema e modifico i suoni dei kit per il 90%. Cambio il sample, lo aggiusto come volgio, Salvo il progetto e faccio il Consolidate.

Peró ricorda, dopo il consolidate, se vuoi tornare indietro (cioé al sample originale) devi riaprire il kit di Ultrabeat originale. Quindi se hai modificato altri campioni del kit originale, perdi anche quelli e devi rifare tutto dall'inizio.

Salutamu..

Pezza
23-12-2010, 19:07
Ciao Eurex !
Grazie per aver rianimato questo mio post.;)
Allora, i premessi li tengo sempre ben in regola perché so quali stranezze possano provocare...quindi nulla.

Il consolidate lo avevo già provato, come pure il "reorganize..." ed anche qui....Nein !

ho anche cestinato le preferenze di Logic ed ho re-impostato il set di suoni in Ultrabeat, ma niente di niente....

a questo punto devo anche dire che nello stesso progetto non mi funziona bene ( si prede il collegamento con la libreria) anche stylus rmx....

Il fatto è che Logic così random mi crea progetti difettosi soprattutto con i miei template....e se lo fa all'inizio del lavoro non c'é problema, cancello e ne apro un'altro importando le tracce nel nuovo progetto, ma in questo caso di tracce, effetti etc etc, ce n'é da vendere !

insomma....che ne so??? sarò io a far contatto con Logic??? ;)

hayeye
23-12-2010, 19:25
io non so la risposta però, a mali estremi, farei che sostituire ultrabeat con exs24 caricando i campioni che ti servono

ricky

Pezza
03-01-2011, 12:32
Amico Richy, ho dovuto per forza sostituire con exs alla fine....

comunque il problema resta lo stesso, logic mi crea "random" dei progetti difettosi...

credo sia colpa dei miei "esperimenti" con preferenze, sitema operativo etc etc... vabbé...mi farò furbo la prox volta che noto un'anomalia.

Grazie a tutti.

hayeye
03-01-2011, 13:01
Francesco, quando salvi le song hai spuntato di includere anche i samples di exs e di ultrabeat in "preferences/assets"?

E' vero che le song diventano più grosse ma dovrebbe dare meno problemi nel caricamento futuro