PDA

Visualizza Versione Completa : Problema plug in su logic 64bit



marr8
30-11-2010, 09:34
Ciao a tutti, un paio di giorni fa ho deciso di aggiornare il mio macbook con l'ultima versione di Leopard, la 10.6.5, per utilizzare logic a 64 bit. Ho fatto l'aggiornamento del sistema e ho abilitato logic a funzionare a 64bit.

Da premettere che avevo installato Amplitube 2.0, Amplitube Fender ed Ampeg 1.0 e prima di quest'aggiornamento, ad ogni avvio di logic, lo stesso mi dava un errore riguardo Amplitube 2 ed Ampeg dicendomi non erano compatibili con Logic anche se io li utilizzavo regolarmente. Allora ho cancellato Amplitube 2 ed ho installato la nuova versione 3.0 con la convinzione di risolvere questo errore.

Avvio logic, l'errore non mi appare, ma tra i plug in Ik Multimedia (32bit) mi ritrovo solo Amplitube Fender, senza Ampeg ed il nuovo Amplitube 3.0.
Guardando nell'Audio Unit Manager, scopro con che mi visualizza soltanto i plug in di apple e non più, come faceva prima dell'aggiornamento, anche tutti quelli che ho installato io (Komplete 5, Addictive Drum e Cabinet, che mi rileva e continuo ad utilizzare anche dopo quest'aggiornamento). Non ho quindi modo di abilitarli e disabilitarli. Ora, come faccio ad abilitare il funzionamento di Ampeg e di Amplitube 3.0? Sono 2 giorni che ci sbatto ma non riesco a trovare soluzione!

Grazie Anticipatamente,
Alessandro

misterd
30-11-2010, 10:30
Hai provato a lanciare logic a 32 bit per vedere se lo carica?

E perché lanci logic a 64 bit che nel tuo caso non serve assolutamente a nulla?

marr8
30-11-2010, 10:41
Ok, perdona l'ignoranza, come mai non serve assolutamente a nulla nel mio caso?

Grazie!

misterd
30-11-2010, 10:50
Perché hai solo 4GB di ram.
A 32 bit, logic ne usa circa 3,9 GB, ma se conti che il system ne usa circa 1GB, ne rimangono 3GB.

Lanciare logic a 64 bit in questo caso, ti serve solo ad avere incompatibilità coi plugs di terze parti.
Se tu avessi svariati GB di ram, ne varrebbe la pena "rischiare", ma nel tuo caso no :)

marr8
30-11-2010, 10:54
Ok, grazie! Esaustivo come sempre. In ogni caso, a 32 bit non ho piu questo problema. Tranne il fatto che non mi riconosce più Audio Ease Cabinet, un plug in che simula un paio di ampli di chitarra. Ma proverò a reinstallarlo!

Alessandro