PDA

Visualizza Versione Completa : regioni & mixer



LENNYCOREE
01-12-2010, 11:58
Salve a tutti!!! :)

vorrei sapere se c'è questo opzione che a mio avviso è davvero comoda.....

Quando evidenzio le regioni midi o audio in logic;
Mi piacerebbe che sul mixer si evidenziassero i canali delle corrispettive regioni!!!!!!
c'è questa opzione da fleggare????????

Alberto Buffolano
01-12-2010, 13:25
che io sappia per le regioni no.
ovviamente per le tracce si: se selezioni le tracce nell'arrange (più di una tenendo premuto shift), vengono evidenziate poi nel mixer.

altrimenti se vuoi controllarne più d'una contemporaneamente, devi creare i gruppi.

ciao

LENNYCOREE
01-12-2010, 14:35
a me non lo fa


se io evidenzio le traccie nel arrange

nel mixer non evidenzia proprio nulla
:(

amnesiaart
01-12-2010, 15:39
a me non lo fa


se io evidenzio le traccie nel arrange

nel mixer non evidenzia proprio nulla
:(

lenny..ma tu intendi voler evidenziare piu tracce insieme???

se è cosi lo fai dal mixer tenedo premuto cmd e selezionare le tracce ke vuoi...ti fa in automatiko anke una spece di gruppo x alzare e abbassare i fader contemporaneamente..ecc ecc

:)

Alberto Buffolano
01-12-2010, 16:14
per selezionare, il tasto cmd non serve a niente. in logic si usa shift.

LENNY prova ad aprire il mixer nell arrange digitando "X"
poi seleziona le tracce tenendo premuto shift.

LENNYCOREE
01-12-2010, 16:53
ok perfetto ma se seleziono le tracce nel mixer


anche nell'arranger si devono evidenziare ....... capisci :)

amnesiaart
01-12-2010, 17:17
per selezionare, il tasto cmd non serve a niente. in logic si usa shift.

LENNY prova ad aprire il mixer nell arrange digitando "X"
poi seleziona le tracce tenendo premuto shift.

mmm..a me invece seleziona piu tracce tenedo premuto cmd

:)

hayeye
01-12-2010, 18:59
devi abilitare il simbolo della catena (quello viola) che trovi nella finestra mixer (in alto a sinistra vicino a "edit-options-view".

La catena, se abilitata fa corrispondere sulle finestre la stessa selezione.

Io lo trovo molto utile soprattutto con i plugin in arrange, ovvero abilito il simbolo catena e poi, quando cambio traccia cambia automaticamente la schermata del plugin attivo sulla traccia selezionata

ricky

LENNYCOREE
02-12-2010, 12:09
il simbolo dell catena è sempre stato abilitato

il fatto e che se io evidenzio (es : kick 1 clap 2 e ride 3) sul mixer dovrebbe evidenziarmeli ....ho reso ????:D:D:D:D:D

hayeye
02-12-2010, 12:17
non ho capito Lenny, comunque corrispondono solo le tracce e non le regioni...almeno per ciò che ne so io (è un po' che non uso Logic quindi magari hanno cambiato delle funzioni)

LENNYCOREE
02-12-2010, 13:24
heehehe

nel senso che se io seleziono le 3 regioni sul arranger......

vorrei che anche sul mixer mi si evidenziassero ...

almeno come punto di riferimento ......

zeus
02-12-2010, 13:29
Premi il tasto (maiuscolo) e poi con il mouse clicca con il tasto sx su ogni traccia che vuoi evidenziare nel mixer.

LENNYCOREE
02-12-2010, 13:45
hAhahahaaaA

allora non mi sono spiegato bene

dunque .....

avete tre regioni


1 midi

2 audio

3 midi

queste sono 3 regioni


se voi le selezionate tutte e tre ........
sul mixer dovrebbero essere evidenziate tutte e tre i canali..... per via delle 3 regioni evidenziate sull'arranger


ma nel mio caso non mi riesce ............. ho reso?

hayeye
02-12-2010, 13:51
io ho capito ma le regioni non sono le tracce. Il mixer corrisponde alle trecce e non alle regioni dell'arrange...sempre per ciò che ne so io non si può fare.

Alberto Buffolano
02-12-2010, 15:49
nemmeno a me risulta...

...SCIOOOOLGO LE TRACCE AI CAVALLIIIII, BALLANO...

LENNYCOREE
02-12-2010, 16:14
AhahahaHhAhhhaaha

ok ragaaaaa

sarà un aggiornamento che farà logic

ehheehehe

ballantine
03-12-2010, 02:30
Non credo che ci sarà l'aggiornamento che chiedi perché Logic permette (fortunatamente) di selezionare indipendentemente tracce e regioni. Si può tenere selezionata una traccia e selezionare una regione su un'altra traccia... il mixer segue la selezione delle tracce e mi pare molto comodo così.
In poche parole: la tua preferenza dovrebbe vincolare regioni e tracce... cosa che avrebbe molti aspetti negativi.

P.S.
Giusto per curiosità.............. soffri di narcolessia e ti addormenti sulla punteggiatura?????????????

LENNYCOREE
03-12-2010, 08:33
anche alle elementari

ahhaahhaahhaahahahhhhhaaH


dal dove k°°°o te le inventi stè battute

haahHhahahhahaH

Spero che logic 10, sia molto ma molto + pratico di quanto sia adesso ...

( non che adesso non lo sia)[8D][8D]

zeus
03-12-2010, 12:52
hAhahahaaaA

allora non mi sono spiegato bene

dunque .....

avete tre regioni


1 midi

2 audio

3 midi

queste sono 3 regioni


se voi le selezionate tutte e tre ........
sul mixer dovrebbero essere evidenziate tutte e tre i canali..... per via delle 3 regioni evidenziate sull'arranger


ma nel mio caso non mi riesce ............. ho reso?

Sbagli, le regioni sono "contenitori" di informazioni audio o midi, le tracce sono i canali di flusso verso il mixer. Se tu selezioni le regioni ma non le tracce, come fa il mixer a capire cosa vuoi evidenziare ??

It's elementary.... you anderstend ??

Ciao.

Criseaside
03-12-2010, 14:08
Quoto quanto detto da zeus, non è affatto scomodo questo modo di operare, se selezioni le regioni, vuoi lavorare con le regioni, quindi fare un lavoro indipendente dalle trace altrimenti allo spostare di regione sposteresti anche la traccia e allora si che sarebbe scomodo, tra la'ltro non credo che neanche gli altri software abbiano questa funzione, perlomeno non quelliche conosco io!

Ciao, Cris!
;);)

LENNYCOREE
04-12-2010, 07:37
No!! ma scusa perchè deve essere scomodo...


Se io seleziono 3 regioni voglio che mi si evidenzino anche sul mixer...

come punto di riferimento ......

hayeye
04-12-2010, 08:47
perchè le regioni non sono tracce

LENNYCOREE
04-12-2010, 12:06
le regioni sono in riferimento a cosa ?

Criseaside
04-12-2010, 12:11
E' scomodo perchè le regioni lavorano indipendentemente dalle tracce, se poi vuoi spostare una regione da una all'altra traccia crei persino confusione sul mixer che deve selezionarle, io trovo che oltre ad essere scomodo è persino inutile, passami il termine, a conferma di ciò che sosteniamo, nessun altro software di quelli principali, ha questa funzione, forse c'è un motivo!!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
04-12-2010, 12:24
le regioni sono in riferimento a cosa ?

le regioni sono in riferimento ai dati midi ed audio registrati. Puoi avere molte regioni uguali nella song (ad esempio per i ritornelli) anche su tracce diverse con plugin diversi per rendere più "cangiante" un determinato suono.

Per me va bene che selezionando la traccia mi selezioni in canale del mixer, delle regioni non mi interessa comunque se fosse una funzione in più, escludibile a seconda delle esigenze, ci potrebbe anche stare tutto sommato