PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione MySky



zeus
01-12-2010, 22:35
Ciao Gente,
sono intenzionato ad acquistare MySky, ma come sempre, attorno a questo mondo fatto di tanti venditori telefonici e nessuno capace di elargire informazioni tecniche utili, mi trovo a combattere con un dubbio:
Dicono ( sia il negozio SKY che varie segnalazioni sul web ) che per installare MySky serve un secondo cavo per poter arrivare al decoder con due segnali, in modo da poter registrare contemporaneamente due canali mentre si vede un terzo in precedenza registrato.
Il secondo cavo, dovrebbe partire direttamente dal ripartitore della parabola, che nel mio caso essendo condominiale, non si può toccare.
Altri dicono che l'installatore valutando l'impossibilità di stendere un secondo cavo, installa uno sdoppiatore di segnale in prossimità del decoder, con questo si arriva con un cavo e se ne parte con due, emulando un secondo cavo proveniente dalla parabola.
Altri ancora dicono che serve per forza un secondo cavo, escludendo così MySky dalle installazioni condominiali laddove non sia possibile operare dalla parabola.

Voi che mi dite??
Qualche condomino che ha mysky mi può dare delle info ??

Ciao Fabio.

albeton
02-12-2010, 11:37
Poche idee, ben confuse :D

Fai una cosa semplice. Dimmi cosa vuoi ottenere.

Ti posso anticipare che lo split a multipli di 4, è in prossimità della parabola.

Il cavo che ti entra in casa è uno solo, per UN solo decoder, per UNA unica tessera.
Se diamo per scontato che oramai, tutti abbiamo un televisore HD,
diamo anche per assunto che il decoder, è in prossimità del TV.

Da qui in poi, non capisco cosa vuoi ottenere. ;)

albeton
02-12-2010, 11:48
in attesa di una conferma delle tue necessità,
ti invito a parlare con il tuo antennista di fiducia, e spiegagli esattamente il tipo di servizio che vuoi da SKY.

Di sicuro ti dirà che ti serve un multiswitch ;)

zeus
02-12-2010, 12:17
Tu hai mysky?

albeton
02-12-2010, 12:43
:D :D

Non conta quello che hai. Conta quello che vuoi dal servizio. ;)

zeus
02-12-2010, 12:56
:D :D

Non conta quello che hai. Conta quello che vuoi dal servizio. ;)

Va beh meglio parlare con l'antennista.

albeton
02-12-2010, 14:45
Va beh meglio parlare con l'antennista.

"MySky" è un modo originale per definire il decoder.
Le varianti oltre la standard, sono HD, opzione rec, e x2 o multivision. Tu che vuoi?

Ripeto, se non hai le idee chiare, informati sulle offerte e parla con l'antennista. ;)
qui le FAQ (http://www.sky.it/abbonarsi/contenuti/popup/faq.shtml?question=2)

zeus
02-12-2010, 19:14
Ho parlato e spiegato all'antennista come sopra, ha capito al volo dandomi le dritte sul metodo di installazione, ciò che volevo.

Ciao ciao.