Login

Visualizza Versione Completa : Logic forum, Reason, M Audio

heinrich
05-12-2010, 18:10
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum quindi vi prego, se ho sbagliato sezione o l'argomento è già stato trattato non linciatemi. Io non l'ho saputo trovare.
Il mio problema è il seguente. utilizzo reason dentro logic e attacco una axiom61 (m audio), a casa mia utilizzo un normale rca che va dentro le casse di uno stereo qualsiasi. Risultato: i suoni escono perfettamente.
Quando invece mi attacco ad un mixer, con jack piccolo nel mac e jack grande nel mixer (line out) alcuni suoni, non tutti, cambiano radicalmente, come se io avessi inserito un effetto; cosa che naturalmente non ho fatto.
Esempio, il rhodes di Logic al posto di suonare normalmente ha un attacco diverso e un vibrato che io trovo fastidiosissimo. La chitarra (acoustic guitar) suona come se avesse un riverbero enorme. Se io tolgo il riverbero che logic mi dà di preset per sentire il suono devo alzare il volume di moltissimo. Se utilizzo, non so, lo steinway hall tutto questo non succede. A volte provo anche a mandare in play le cose che faccio con reason dentro logic ed idem, escono solo alcuni suoni, altri vengono sempre effettati o suonano bassissimi.
é possibile che il problema sia della tastiera? direi di no, dato che anche soltanto mandando in play succedono queste cose. posso aver smanettato su logic qualche cosa che crea questo problema? non ho mai toccato molto, se non il buffer size e l'impostazione Live mode.
Ultima cosa: quando suono in qualche locale, se mi attaccano ad una D.I. tutto ciò non succede. Se però mi attacco al classico line out sì.
Avete una minima idea del perchè succeda tutto questo? Vi ringrazio molto per aver letto una così grande quantità di cose.

Ciao a tutti

webmaster
05-12-2010, 18:24
Ciao e Benvenuto,
Prima di partire con le risposte del caso ti chiediamo di compilare correttamente lo spazio "signature" del tuo profilo utente.

Leggi il regolamento e capirai in che modo farlo.
Ciao