PDA

Visualizza Versione Completa : ozone 4



electroclash
06-12-2010, 11:40
http://www.youtube.com/watch?v=BkSbZXU77q0

chi ce l'ha?
dai...ditemi che e' vero che OZ puo' masterizzare un pezzo bene quanto i costosi studi che usano costosissimi compressori a valvole...e che si fanno pagare 100€ l'ora o quasi

webmaster
06-12-2010, 13:13
Ti dirò che si possono fare cose belle anche senza Ozone e solo con i plugs di Logic.......come sempre non è il pluginbs che fa la differenza.

Detto questo, il limiter di Ozone è molto bello, mentre non mi fa impazzire l'Eq che trovo visivamente poco utilizzabile.
Come sempre in un pacchetto non è detto che tutto sia bello o brutto.

electroclash
06-12-2010, 13:55
insomma è un po' come fare milano roma con una punto...per arrivare ci arrivi , pero' con una porsche ci arivi meglio e prima no? :)

astralbody
06-12-2010, 13:58
insomma è un po' come fare milano roma con una punto...per arrivare ci arrivi , pero' con una porsche ci arivi meglio e prima no? :)


mmm...direi piuttosto...con un buon autista ci arrivi meglio, mi sembra più azzeccato il paragone :D

astralbody
06-12-2010, 14:01
avevo postato in sala ascolto tempo fa :

http://soundcloud.com/libex


tutti questi brani sono masterizzati con Ozone , tutto fatto in casa (come la pasta :D )

webmaster
06-12-2010, 14:26
mmm...direi piuttosto...con un buon autista ci arrivi meglio, mi sembra più azzeccato il paragone :D
Esatto............ e ti dirò di più, un buon autista certamente si trova più a suo agio con la propria macchina, ma se deve guidarne un altra, in un secondo riesce a valutare i pregi e i difetti o se vogliamo le differenze con la sua, e sopperisce con la bravura.

un cattivo autista invece, se gli dai in mano una lamborghini, si stampa inesorabilmente al primo platano!
Morale si ritrova senza soldi, con una macchina rotta e in ospedale che pensa "ahh se avessi comprato una panda!!" :D

astralbody
06-12-2010, 14:37
Esatto............ e ti dirò di più, un buon autista certamente si trova più a suo agio con la propria macchina, ma se deve guidarne un altra, in un secondo riesce a valutare i pregi e i difetti o se vogliamo le differenze con la sua, e sopperisce con la bravura.

un cattivo autista invece, se gli dai in mano una lamborghini, si stampa inesorabilmente al primo platano!
Morale si ritrova senza soldi, con una macchina rotta e in ospedale che pensa "ahh se avessi comprato una panda!!" :D


Direi che il paragone è azzeccatissimo!
Ecco,aggiungerei ...per imparare a guidar bene bisogna prendere la patente e fare tanta e tanta pratica.
Altrimenti meglio andare a piedi, o se proprio si vuole andare in macchina meglio prendere il taxi o avere l'autista. Certo, costano...ma se uno non è in grado di far le cose da solo e le vuole fatte bene deve spendere!:D

webmaster
06-12-2010, 15:31
Direi che il paragone è azzeccatissimo!
Ecco,aggiungerei ...per imparare a guidar bene bisogna prendere la patente e fare tanta e tanta pratica.
Altrimenti meglio andare a piedi, o se proprio si vuole andare in macchina meglio prendere il taxi o avere l'autista. Certo, costano...ma se uno non è in grado di far le cose da solo e le vuole fatte bene deve spendere!:D

Esatto!!! Ben Detto!!!:D;)

electroclash
06-12-2010, 15:48
avevo postato in sala ascolto tempo fa :

http://soundcloud.com/libex


tutti questi brani sono masterizzati con Ozone , tutto fatto in casa (come la pasta :D )



bè il risultato mi sembra piu' che buono!
a parte una leggera distorsione che sento qua e là... se no per il resto va bene...sono pezzi pompati al punto giusto

zeus
06-12-2010, 19:11
Anche io lo utilizzo,
forse il migliore delle suite dedicate alla finalizzazione che io conosca.
Gli strumenti contenuti in ozone li possiamo avere anche in Logic, ma credo che, la "pasta" sonora di questo plug-in, non possa trovare paragoni.

electroclash
07-12-2010, 16:02
Anche io lo utilizzo,
forse il migliore delle suite dedicate alla finalizzazione che io conosca.
Gli strumenti contenuti in ozone li possiamo avere anche in Logic, ma credo che, la "pasta" sonora di questo plug-in, non possa trovare paragoni.



che intendi zeus ? che i plug ins per gli eq e compressione ecc sono simili?

zeus
07-12-2010, 18:58
che intendi zeus ? che i plug ins per gli eq e compressione ecc sono simili?

Non ho ben capito la tua domanda,
comunque intendo che il "suono" o meglio la pasta sonora dell'algoritmo interno ad ozone, è diverso dai processori di Logic, conferendo morbidezza, trasparenza e dettaglio.
Poi... le vie del Signore sono infinite :-) non esistono regole ma solo risultati finali.

Alberto Buffolano
07-12-2010, 20:38
anch'io lo uso.
sul mio setup, suona sempre un po troppo squillante, soprattutto quando attivo il reverbero.
lo uso sul pop, e sul dnb. raramente per il rock. per le orchestrazioni e l'acustico è un GUAIO, sebbene ci siano anche dei presets.

io lo consiglio perchè penso che il rapporto qualità/prezzo sia buono, e poi con l'infinità dei presets che ci sono, spesso i ritocchi da fare sono veramente pochissimi e si apportano velocemente.

N.B.: secondo me, non è adatto ad un utilizzo professionale. la mia modesta esperienza, mi ha fatto capire che il mastering è tutt'un'altra storia.

webmaster
07-12-2010, 23:07
N.B.: secondo me, non è adatto ad un utilizzo professionale. la mia modesta esperienza, mi ha fatto capire che il mastering è tutt'un'altra storia.

Ti sbagli, il Limiter è assolutamente ad alto livello e utilizzatissimo anche in ambito professionale.

Ad ogni modo è sbagliato generalizzare su Ozone. Ricordiamoci, per non creare confusione (ce n'è già tanta), che Ozone non è un processore unico, ma un pacchetto contenente diversi processori.
Io ad esempio di Ozone utilizzo soprattutto il limiter, e a volte l'Eq, anche se non lo trovo graficamente vincente.

zeus
08-12-2010, 10:27
N.B.: secondo me, non è adatto ad un utilizzo professionale. la mia modesta esperienza, mi ha fatto capire che il mastering è tutt'un'altra storia.

Non esistono plug-in pro e amatoriali, esistono gusti e capacità di utilizzo che rendono il prodotto efficace o meno, questo non per insinuare che tua non sia capace, ci mancherebbe, ma solo per sottolineare che un SW non ha facoltà decisionali se dietro non vi è l'uomo.
Per la brillantezza eccessiva puoi crearti un tuo preset ad hok, i preset offerti dal costruttore vanno sempre utilizzati come punto di partenza e mai come soluzione finale in quanto non sappiamo le caratteristiche del campione audio utilizzato per creare questi preset, considerando che il nostro materiale audio ha delle caratteristiche differenti da quello preso in esame dal costruttore, castomizziamo dei preset ad ok.

electroclash
14-12-2010, 11:22
Esatto............ e ti dirò di più, un buon autista certamente si trova più a suo agio con la propria macchina, ma se deve guidarne un altra, in un secondo riesce a valutare i pregi e i difetti o se vogliamo le differenze con la sua, e sopperisce con la bravura.

un cattivo autista invece, se gli dai in mano una lamborghini, si stampa inesorabilmente al primo platano!
Morale si ritrova senza soldi, con una macchina rotta e in ospedale che pensa "ahh se avessi comprato una panda!!" :D


verissimo master!
metafora perfetta! ..... cmq mi sa che scrivero' a babbo natale per farmi potrtare l'ozone 4..anche perchè il gruppo rap con cui lavoro ha appena sborsato vari biglietti da 100€ per una masterizzazione che fa letteralmente c....e in un sedicente "megastudio" fatto da un producer "pro" e onestamente mi dispiace! soldi e tempo buttati! per ottenere quel risultato allora ...imparero' a guidare bene la panda e a cercare di arrivare cmq a destinazione senza bisogno della lamborghini ma evitando di prendere il primo palo e magari risparmiando benzina! :)

auratone
07-10-2011, 08:41
avevo postato in sala ascolto tempo fa :

http://soundcloud.com/libex


tutti questi brani sono masterizzati con Ozone , tutto fatto in casa (come la pasta :D )

Lo conosci bene Libex vero? :) E' un grande, molto bravo!! Ma fa anche il fotografo per passione? Ho visto una pagina su Facebook..

analogic76
07-10-2011, 09:05
Direi che il paragone è azzeccatissimo!
Ecco,aggiungerei ...per imparare a guidar bene bisogna prendere la patente e fare tanta e tanta pratica.
Altrimenti meglio andare a piedi, o se proprio si vuole andare in macchina meglio prendere il taxi o avere l'autista. Certo, costano...ma se uno non è in grado di far le cose da solo e le vuole fatte bene deve spendere!:D

Puoi provare anche l' autostop, ma non sai mai chi ti tira su :D:D:D

astralbody
07-10-2011, 12:26
Lo conosci bene Libex vero? :) E' un grande, molto bravo!! Ma fa anche il fotografo per passione? Ho visto una pagina su Facebook..


Lo conosco molto bene, siamo amici da almeno 15 anni. Si ,si diletta anche in fotografia e montaggi video (alcuni suoi video li ha fatti lui).
E' un grande soprattutto perchè è una persona molto umile a differenza del 90 % dei producer italiani (o pseudo producer) che se la tirano come delle bestie .