PDA

Visualizza Versione Completa : esportare da dvd



-alone-
06-12-2010, 12:17
carissimi buon giorno, vi chiedo aiuto riguardo alla possibilità di esportare da dvd un filmato del battesimo di mio nipote che mi ha dato il tipo che è venuto a fare le riprese. siccome non mi piace molto vorrei esportare il suo video (che è in HD) per importarlo in final cut express e fare un nuovo montaggio. come posso procedere. quale programma (freeware o già compreso nel mac) posso utilizzare per fare ciò? chiaramente nell'esportazione vorrei perdere la minore qualità possibile. ho provato con VLC che è riuscito ad esportarlo in formato AVI, ma la qualità è pessima. forse ho sbagliato qualche settaggio. comunque se mi consigliate una procedura semplice ve ne sono grato. grazie sempre ;)

hollowmen
07-12-2010, 14:22
Io ho sempre usato un freeware che si chiama Handbrake (http://handbrake.fr/), è facile da usare e funziona benissimo!!

Alberto Buffolano
07-12-2010, 20:49
Io ho sempre usato un freeware che si chiama Handbrake (http://handbrake.fr/), è facile da usare e funziona benissimo!!

anch'io. è intuitivo e ci sono anche un sacco di impostazioni interessanti

-alone-
08-12-2010, 09:14
grazie, lo sto scaricando e vi faccio sapere

-alone-
08-12-2010, 10:05
allora,
ho usato handbrake come da vostro consiglio e funziona benissimo. ho esportato un file m4v e lo vedo con quick time. il problema è che quando apro final cut express e importo il file, mi appare un messaggio che blocca l'importazione e dice: File Error: 1file(s) recognized, 0 access denied, 1 unknown.
Dove ho sbagliato e cosa devo fare per rimediare?
Grazie ancora :)

hollowmen
08-12-2010, 14:10
Azz! Su questo non saprei aiutarti... non ho mai usato Final Cut...prova sul manuale del software se accenna a questi messaggi d'errore e se indica da cosa dipendano...

webmaster
08-12-2010, 18:10
Prova a dare un "vestito" più convenzionale al file.
Priva innanzitutto a rinominarlo come .mov e se continua a non vedertelo (può essere), esporta il file come .mov

-alone-
09-12-2010, 10:31
Prova a dare un "vestito" più convenzionale al file.
Priva innanzitutto a rinominarlo come .mov e se continua a non vedertelo (può essere), esporta il file come .mov

Grazie web, il problema è che HandBrake mi da solo 2 opzioni di esportazione: mp4 e mkv. in realtà ieri sera ho esportato in mp4 e poi ho usato compressor. adesso final cut lo vede e lo importa, il problema è che con tutti questi passaggi di codifica il file finale è di scarsissima qualità...

...naturalmente resto in attesa di vostre soluzioni alternative (e più efficaci)

Alberto Buffolano
09-12-2010, 19:51
Potresti provare a rippare in .mp4 con compressione minima. Così avrai un file di qualità già in partenza.