PDA

Visualizza Versione Completa : Partendo da zero...o quasi



Vinicio74
10-12-2010, 23:00
Ciao a tutti,
sono ScalaQuaranta e mi sono da pochissimo iscritto a LogicForum.it
Prima elenco il mio setup e poi espongo il mio problema:

- MacBookPro (cpu inter core i5 2.53GHz)
- Logic Pro 9.0
- scheda audio: Hercules 16/12
- master keyboard: m-audio Axiom61

il mio problema ruota attorno alla configurazione di Axiom61. le istruzioni dicono che scaricando dal sito di m-audio il file DirectLink ed installandolo, la configurazione di tutto (manopole, slides, potenziometri, pedali, ecc.) avviene in automatico. ma DirectLink gira solo su versioni di Logic non inferiori alla 9.1.
collegando Axiom61 a logic, qualcosina funziona ma non quello che serve fondamentalmente a me: il pedale del sustain.

in mancanza di questo file, è possibile configurare Axiom in altra maniera?
A me, nel particolare, interessa configurare il pedale del sustain; poco mi importa (per adesso, visto che sono un neofita) di tutti gli altri comandi. essendo un pianista, senza sustain, mi sento abbastanza perso e privo di ispirazione e di inventiva!

MacBookPro (cpu inter core i5 2.53GHz) - Logic Pro 9.0 - scheda audio: Hercules 16/12 - master keyboard: m-audio Axiom61

buona musica a tutti
ScalaQuaranta

Alberto Buffolano
10-12-2010, 23:23
ciao Vinicio74 ScalaQuaranta.
perchè semplicemente non aggiorni il programma..................................?! :107

Vinicio74
11-12-2010, 23:12
Ho tentato anche l'aggiornamento....e dopo vari tentativi sono giunto alla conclusione che probabilmente il pedale del sustain che ho usato forse è incompatibile con la mia axiom. alberto, secondo te, potrebbe essere plausibile questa incompatibilità?
specifico che il pedale sustain che ho usato è modello tipo pianoforte, che utilizzo con un pianoforte digitale (yamaha p140s).

hayeye
11-12-2010, 23:20
Vinicio, per cortesia leggi il regolamento ed inserisci la firma (quella che appare sul fondo col setup) come abbiamo tutti