PDA

Visualizza Versione Completa : usare rme multiface come convertitore... Stessa qualità??



sentiero76
11-12-2010, 09:03
Ciao a ttti finora lavoravo con una rme multiface e la qualità mi pareva ottima.

Ora ho un macbook, e non avendo molto dinero, pensavo di accoppiarci una rme fireface 1814, e di affiancarci la multiface come convertitore.

La multiface ha la riduzione del jitter, e sembra che sia per questo che la conversione sia buona ( a me pare ottima, mentre sento la differenza con una m-audio di un mio amico...)

Ora, se uso il box rme come convertitore via adat ottengo la stessa qualità?

Come debbo impostare il clock secondo voi? Lo deve dare la m-audio o il convertitore rme???

Grazie mille

gioeca
12-12-2010, 13:20
Se vuoi che la conversione te la fa RME devo impostare quest'ultima come clock , altrimenti viceversa..
Ciao

sentiero76
12-12-2010, 13:37
e secondo te ottengo la stessa conversione identica???? Grazie mille...

gioeca
12-12-2010, 13:42
Guarda io non ho mai provato , non saprei dirti.. C'è chi di sì e chi no...Ma puoi fare una prova ... Registra un segnale con la rme diretta e poi lo stesso segnale lo registri con la rme collegata alla maudio... inverti la fase di uno dei due campioni e se il risultato è silenzio allora è identica la conversione..
Ciao

Alberto Buffolano
12-12-2010, 15:22
Guarda io non ho mai provato , non saprei dirti.. C'è chi di sì e chi no...Ma puoi fare una prova ... Registra un segnale con la rme diretta e poi lo stesso segnale lo registri con la rme collegata alla maudio... inverti la fase di uno dei due campioni e se il risultato è silenzio allora è identica la conversione..
Ciao

geniale