Visualizza Versione Completa : Addictive drums per utilizzo live
Ciao a tutti,
come posso fare per utilizzare Addictive Drums su Logic Express 9 per suonare dal vivo? Intendo: adesso creo una traccia virtual instrument e la assegno a AD ma poi , per sentire qualcosa nel mix, devo mettere la traccia in recording, qualsiasi cosa faccia. Come mai? Non è possibile far sì che la traccia di AD sia semplicemente redirezionata sul main out senza dover abilitarne la registrazione?
Grazie
Stefano
Hai provato, se si può fare, a usarlo in stand alone?
Ma come devi mettere la traccia in rec ?
Non ho capito..!
Criseaside
11-12-2010, 14:04
Se usi un virtual su Logic devi per forza armare la traccia se vuoi sentire ciò che fai, questo anche per evitare che, se tu hai 10 virtual aperti e che ricevono sul medesimo canale midi, suonino tutti contemporaneamente, prova del 9 è il fatto che armando più tracce contemporaneamente puoi suonare simultaneamente più virtual. Ok?
Addictive non esiste stand alone, almeno che sappia io!
Ciao, Cris!
;);)
Se usi un virtual su Logic devi per forza armare la traccia se vuoi sentire ciò che fai, questo anche per evitare che, se tu hai 10 virtual aperti e che ricevono sul medesimo canale midi, suonino tutti contemporaneamente, prova del 9 è il fatto che armando più tracce contemporaneamente puoi suonare simultaneamente più virtual. Ok?
Ciao, Cris!
;);)
Ok, grazie. Ma non si poteva fare "semplicemente" un routing diverso per i virtual instrument? Ad es, AD lo metto su un AUX che mando nel mix e questo aux lo accendo e lo spengo quando voglio io. Idem per altri eventuali virtual instr. O dico una cavolata?
Stefano
Criseaside
11-12-2010, 16:23
Il routing dei V.I. mi sembra comodissimo, ti ricordo che Logic nasce ed è una DAW per registrare non uno strumento da utilizzare live, altrimenti perchè fare Mainstage?
Non mi risulta poi che le altre daw si comportino in maniera differente, quindi evidentemente.....
Ciao, Cris!
;);)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.