PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione



amsonx
12-12-2010, 08:26
Ciao a tutti !

mi sono iscritto al forum perche' devo decidere se comprare Logic o no, per sto usando la licenza di un amico.
Ho sempre difficolta' a definire il genere di musica(rumore ?) che produco, per farlo uso principalmente synth hardware (anche DIY) e modulare mentre sul versante software uso utilizzo Numerology per il sequencing quindi penso di usare Logic solo per la parte audio.

se avete voglia sentire quel faccio qui c'e il link alla mia pagina su soundcloud

http://soundcloud.com/antimediascrambler


Diego

hayeye
12-12-2010, 09:26
Ciao Diego,

A parte che ciò che fai musicalmente (o sarebbe meglio scrivere "sonoricamente" ehehe) mi piace molto quindi complimenti, qui non posso che dirti che con Logic potresti ampliare di molto il tuo "parco giochi"

Calcola anche che in giro ci sono un sacco di plugins di terze parti che fanno cose bellissime che piano piano poi potresti aggiungere a quelli di Logic. Insomma, praticamente inizieresti una nuova avventura.

Non conosco Numerology (dove trovo info a riguardo?) ma, onestamente, uno dei punti forti di Logic è proprio il sequencing (è nato per quello) quindi la comodità di avere tutto in un progetto, secondo me è impareggiabile.

Per curiosità, cosa usi a livello hardware per creare i tuoi rumori?

Il genere di musica che fai si chiama Ambient.

ricky

amsonx
12-12-2010, 10:38
ciao ricky,
grazie della risposta e dell'apprezzamento della mia musica.. :)

E' un piacere trovare un community su Logic in italiano (grazie Pierecall ;) )
fino a questo momento per registrare e manipolare le mie cose ho sempre usato Ableton Live Lite ma lo trovo davvero troppo limitato e dj oriented...oltre a questo uso Reaktor e Bidule per crere i miei FX.

So che Logic eccelle nel sequencing e nella gestione del protocollo midi (infatti vorrei approfondire la sezione enviroment..) ma la mia scelta per sequencing e caduta su Numerology (http://five12.com) perche' riprende il concetto dello step sequencing analogico in modo sorpendentemente flessibile.
se ti va puoi leggere la mia intervista (http://www.noisecollective.net/site/modules/rubriche/item.php?itemid=49&keywords=numerology) a Jim Cooker , il suo creatore.

penso di sfruttare rewire per far comunicare Logic e Numerology.

come hardware uso principalmente un modulare in formato eurorack , alcuni strumenti autocostruiti, Per la parte di percussioni/batteria uso molto la mia Roland R8 mk2 .

hayeye
12-12-2010, 11:01
Grazie per i links, vado a guardare.

Io ho un sacco di software ma trovo così comodo lavorare tutto dentro uno solo soprattutto perchè, decidendo di riprendere un lavoro precedente, si ha già tutto incluso nella song...anche se c'è poi sempre qualche intoppo che viene fuori ehehe.

Interessante questo modulare di cui parli; cos'è un Doepfer per caso?
Ho una bella collezione di batterie elettroniche (credo siano una ventina più o meno) e la R8MKII, per me resta una delle più belle in circolazione.

amsonx
12-12-2010, 11:23
Vero ma per fortuna tra poco finiamo la fase di beta testing della versione AU di Numerology quindo lo potro' usare dentro Logic..lo stesso vale anche per reaktor e bidule. Amo molto questi due software perche' mi permettono di avere un alto livello di controllo e personalizzazione il "mio" flusso di lavoro.

Si il modulare e composto anche da moduli di Dopefer ma non solo ed e' , vista la sua natura, in continua espansione (euro permettendo ), alcuni moduli me li costruisco io da kit e qualcosa me lo progetto.

La R8 e' versatilissima imho .. solo avesse anche un CV out....devo proprio farmi un modulino dyn2Cv...

hayeye
12-12-2010, 11:42
Interessante, allora sei un mezzo "tennico" tu :)
Ho letto sia l'intervista che sul sito di Numerology. Sembra tutto interessante (soprattutto il fatto che dici che ci sarà una versione AU) ma, data la mia età inizio ad avere seri problemi di apprendimento quindi evito di concentrarmi su nuovi software a meno che non si tratti di semplici plugins nonostante la curiosità non passi mai. Proverò a vederlo in azione magari su youtube.

Anche se non li uso molto, ho la fissa per gli hardware ma non ho mai avuto un synth modulare. Tra quelli recenti in circolazione sono attratto da quelli della Analogue Solutions http://www.users.globalnet.co.uk/~concuss/ ma, come molti, attualmente le mie finanze non mi permettono di pensare ad acquisti di un certo rilievo quindi mi accontento di ciò che ho (che è moltissimo comunque) aspettando tempi migliori.

Tra i software che io amo di più, oltre a Logic, c'è Reason che a livello suoni è veramente spettacolare. Il sequencer non è male come le automazioni. Ha il limite di non poter includere i vst o gli au ma è piuttosto completo e, soprattutto per chi fa elettronica, non fa rimpiangere più di tanto questa mancanza.

amsonx
12-12-2010, 11:58
Interessante, allora sei un mezzo "tennico" tu :)
Ho letto sia l'intervista che sul sito di Numerology. Sembra tutto interessante (soprattutto il fatto che dici che ci sarà una versione AU) ma, data la mia età inizio ad avere seri problemi di apprendimento quindi evito di concentrarmi su nuovi software a meno che non si tratti di semplici plugins nonostante la curiosità non passi mai. Proverò a vederlo in azione magari su youtube.


Penso che entro le prime settimane dell'anno sara disponibile,sull'eta' ti capisco: neppure io sono un giovincello :)




Anche se non li uso molto, ho la fissa per gli hardware ma non ho mai avuto un synth modulare. Tra quelli recenti in circolazione sono attratto da quelli della Analogue Solutions http://www.users.globalnet.co.uk/~concuss/ ma, come molti, attualmente le mie finanze non mi permettono di pensare ad acquisti di un certo rilievo quindi mi accontento di ciò che ho (che è moltissimo comunque) aspettando tempi migliori.


conosco il concussor , bello, cmq il bello del modulare e' che si puo mettere in piedi piano piano e si va sull'usato si trovano buone occasioni

pierecall
12-12-2010, 12:40
Benvenuto diegoneeeeeeeeeee :D Vedi che gira e rigira un bel logicone ( anche in versione express) entrerà a far parte della tua famiglia musicale :)

amsonx
12-12-2010, 13:24
Benvenuto diegoneeeeeeeeeee :D Vedi che gira e rigira un bel logicone ( anche in versione express) entrerà a far parte della tua famiglia musicale :)

ciao gennaro ;)
sempre un piacere sentirti..
eh si... provero' a mettre in vendita ****** LE e a partire con Logic Express..
a proposito sapete dove una recensione che lo Stdio con LE ?