PDA

Visualizza Versione Completa : Logic ed controller midi



amsonx
12-12-2010, 11:11
Ciao,
sto cercando di usare i controller che gia' possiedo con Logic,
al momento dispongo di un BCR 2000 e di un Nocturn.

ho provato il Nocturn e riesco a usare il mixer anche se con un solo send e non mi pare ci sia il transport

Ho provato anche l'emulazione Mackie sul BCR sia con LCMXU che con latri file sysex che ho trovato in rete: funzionano ma non avere un feeling visivo ne rende l'uso un po difficile.

Consigli ?
Potrei usare la funzione Learn per crearmi la mia template ma che non trovo il bcr tra le control surfaces cosa scelgo ?

pierecall
12-12-2010, 12:43
ciao diego il nocturn dalla versione 9.1 di logic pilota tutti gli strumenti ed effetti,riguardo al mixer non ho ancora provato ( ma ho letto sul pdf del manuale che vi è la spiegazione per adoperarlo anche in quel modo) Ma come controller degli strumenti ed effetti di logic è una mervaglia ;) Devi avere la versione di logic aggiornata alla 9.1

amsonx
12-12-2010, 13:50
Allora appena fatto l'aggiornamento...e' vero il mostriciattolo vede perfettamente i plugin nativi di Logic. Perfetto.
Ora mi sorge spontanea un'latra domanda.. visto che oltre al nocturn ho anche il buon BCR2000 come posso usarli insieme ?

Nocturn per i plugin e BCR per mixer/transport ?

indaghero', ma se avete dritte .. fatemele avere ;)

Shubauba
01-02-2011, 16:01
Anch'io posseggo un BCR ma dopo l'entusiasmo iniziale e l'amara scoperta dell'incompatibilità (o per lo meno la non immediata aderenza) con logic lo uso solo per gestire manualmente singoli parametri di volta in volta in "latch" durante la riproduzione dei brani. Hai qualche news?