PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa serve MainStage?



Vinicio74
13-12-2010, 21:57
Salve a tutti,
sono entrato da poco nel mondo della musica informatica e ho ancora molti dubbi. In questa sede, vorrei sapere in cosa consiste di preciso il sofware MainStage?

Vinicio74

hayeye
13-12-2010, 21:58
io non l'ho mai usato comunque serve per suonare dal vivo. Dovrebbe (perchè non lo conosco) essere meglio di Logic per quel tipo di uso

ciao

Vinicio74
13-12-2010, 22:13
ok, grazie dell'info. approfondirò l'argomento

hollowmen
16-12-2010, 11:55
Esatto, come dice Hayeye si usa per suonare dal vivo con le funzioni principali di Logic...

È molto utile perchè evita passaggi complessi di routing che su Logic sarebbero necessari, e ha un'interfaccia per la mappatura midi efficace e immediata...
Per fare quello che fa Mainstage, Logic ha bisogno di un bel pò di programmazione sull'environment per essere settato... su Mainstage è tutto decisamente più immediato e veloce.
Io ho iniziato ad usarlo da poco, ma è davvero utilissimo.

Ho avuto modo di testarlo in più occasioni sia come "multieffetto" per chitarra, sia come libreria di suoni e instruments per tastiera (più controllers midi collegati, vari VI, etc.) e devo dire che fa davvero bene il suo lavoro, finora non mi ha mai dato problemi (tocco ferro...)

Vinicio74
16-12-2010, 20:25
Essendo abbastanza nuovo dell'ambiente, mi è ancora difficile comprendere nello specifico come si lavora con mainstage....esistono dei video-corsi in commercio? o dei manuali operativi?

gioeca
20-12-2010, 21:16
Si ci sono itutorial video askvideo.... Sono tra i più famosi.....Fai una ricerca sul loro sito...Ciao

Alberto Buffolano
20-12-2010, 21:34
se comprendi l'inglese, c'è il manuale integrato al programma che è molto ben fatto, con tanto di prove guidate. lo trovi nel menu Help.

macky
15-01-2011, 01:44
Come molti altri che frequentano questo dito suono da quasi 30 anni e il problema prima era sempre quello che se avevo un sint mi serviva un campionatore allora prendevo il campionatore e mi serviva un organaccio ora con mainstage suono dal vivo alla grande ho utti gli strumenti che voglio in piu se vuoi ti prepari lo schermo del mac con uello che vuoi accordi testi....hai il massimo della liberta se vai sul sito della mia band ci sono un paio di video io suono solo con mainstage. www.animalee.it

nobody
15-01-2011, 08:46
è più facile dire quello che non fa Main Stage... :)