Visualizza Versione Completa : Trasformare un midi-file (modificandone la tonalità) in mp3 con logic
Vinicio74
14-12-2010, 18:53
La mia domanda è lo stesso titolo del post:
Come si fa a trasformare un midi-file (nella fattispecie, una base musicale di una canzone pop - quindi con alcune tracce di batteria e di percussioni), modificandone la tonalità (ovviamente mantenendo inalterate le tracce ritmiche di batteria e percussioni) ed, infine, trasformare il tutto in file mp3?
Vinicio74
Apri il file con Logic.
In genere vengono già "attribuiti" dei synth in apertura, ma nulla toglie che tu possa sostituirne con altri.
Nella parameter box a sx, per ogni traccia, imposta il valore in trasposition dei semitoni che vuoi.
Fai il bounce, ed anziché farlo in aiff/wav, fallo in mp3.
That's all.
Vinicio74
14-12-2010, 19:16
grazie, misterd. vado ad intuito: 'bounce' significa esportare il progetto in un tipo di file che sceglierò io, vero?
Vinicio74
14-12-2010, 19:36
Sto proprio adesso cercando di trasportare il midi-file....ho individuato anche il parameter box della transposizione....solo che quando clicco sulle freccette a fianco, come opzioni possibili vengono visualizzate le transposizioni di ottava, di due ottave, di 3, ecc. verso l'acuto e/o verso il grave. Che ffò?! ;-P
Se fai click sulle freccette, trasporta di ottave, se fai click sullo 0 trasporta di semitoni.
Vinicio74
14-12-2010, 20:00
Bingo! Grazie mistered!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.