PDA

Visualizza Versione Completa : Trasformare un midi-file (modificandone la tonalità) in mp3 con logic



Vinicio74
14-12-2010, 18:53
La mia domanda è lo stesso titolo del post:

Come si fa a trasformare un midi-file (nella fattispecie, una base musicale di una canzone pop - quindi con alcune tracce di batteria e di percussioni), modificandone la tonalità (ovviamente mantenendo inalterate le tracce ritmiche di batteria e percussioni) ed, infine, trasformare il tutto in file mp3?

Vinicio74

misterd
14-12-2010, 19:07
Apri il file con Logic.
In genere vengono già "attribuiti" dei synth in apertura, ma nulla toglie che tu possa sostituirne con altri.
Nella parameter box a sx, per ogni traccia, imposta il valore in trasposition dei semitoni che vuoi.
Fai il bounce, ed anziché farlo in aiff/wav, fallo in mp3.

That's all.

Vinicio74
14-12-2010, 19:16
grazie, misterd. vado ad intuito: 'bounce' significa esportare il progetto in un tipo di file che sceglierò io, vero?

Vinicio74
14-12-2010, 19:36
Sto proprio adesso cercando di trasportare il midi-file....ho individuato anche il parameter box della transposizione....solo che quando clicco sulle freccette a fianco, come opzioni possibili vengono visualizzate le transposizioni di ottava, di due ottave, di 3, ecc. verso l'acuto e/o verso il grave. Che ffò?! ;-P

misterd
14-12-2010, 19:39
Se fai click sulle freccette, trasporta di ottave, se fai click sullo 0 trasporta di semitoni.

Vinicio74
14-12-2010, 20:00
Bingo! Grazie mistered!