PDA

Visualizza Versione Completa : macbook pro (alimentazione sempre attaccato)?o)



marika
15-12-2010, 13:05
Salve people,
uso il mac book 15" pro in ambito domestico..
ma,visto che la batteria non posso toglierla, l'alimentatore mi consigliate di lasciarlo sempre attaccato o di staccarlo ogni volta che la batteria e' carica?

quando usavo un normale laptop usavo sempre senza batteria! cosi' mi aveavno consigliato!!

thanxxx:D

hayeye
15-12-2010, 13:29
Guarda, secondo me la batteria invece è meglio lasciarla attaccata perchè (questo è ciò che penso) fa anche da "gruppo di continuità" salvando dagli sbalzi di corrente il computer.

Sul mio macbook pro la batteria è durata 3 anni ed è praticamente stato usato quasi sempre con l'alimentatore collegato. Ora, ne ho una nuova ma tengo inserita sul portatile quella vecchia anche se praticamente defunta.

Nel tuo caso ti consiglierei ogni tanto di farla scaricare usandolo senza alimentatore (almeno una volta al mese).

misterd
15-12-2010, 13:57
Usare il Mac senza batteria, dimezza quasi le sue prestazioni.
Quindi, batteria inserita SEMPRE ed ogni tanto, usarlo solo con la batteria.

Red
15-12-2010, 15:25
A me in questi giorni sta defungendo la batteria del mbp, praticamente pienamente carica mi da un'ora e mezzo di autonomia.... :(
Mi sa che sta per lasciarmi, nonostante sia sempre stato attento a farla completamente scaricare e ricaricare ma mi sa che ho concluso i cicli di ricarica.
Ma per sostituirla è necessario prenderla originale o vanno bene anche altre batterie?

misterd
15-12-2010, 15:57
Anche altre, e come ormai consiglio già da un po', acquistate su buydifferent.it

Red
15-12-2010, 16:08
Grazie della dritta, ora vado a spulciare!
Quello che è strano è che si è dimezzata la capacità della batteria da un giorno all'altro....

hollowmen
15-12-2010, 21:13
Io sapevo che la batteria sarebbe meglio farla lavorare un pochino, se usato sempre attaccato alla corrente elettrica la batteria rischia di durare meno...

Però non saprei confermare o smentire questa cosa...la prima batteria del macbook pro mi è morta dopo due anni e mezzo di onorato servizio e quasi un migliaio di cicli di carica, ogni volta che era carica al massimo lo usavo senza corrente...quindi l'ho fatta lavorare abbastanza.

Ora ho preso una batteria da buydifferent e devo dire che funziona benissimo, dopo una prima decina di giorni dove non mi segnava la carica al termine e non andava in stop, dopo qualche ciclo di "rodaggio" è passato tutto e ora va benissimo...