PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto urgente!



Caronte
15-12-2010, 21:18
Raga tra meno di un ora devo suonare ma l'hard disk con dentro tutte le patch non parte.

é un WD da 500Mb il problema è che non si accende. quando collego la firewire da un colpo di led e poi muore.
l'alimentazione è attaccata. funzianava fino a 1 ora fa a casa mia.

Soluzioni??!?!?
Minchia sono troppo s****to..

hayeye
15-12-2010, 21:28
prova con utility disco nelle utility oppure prova a scaricare i drivers sul sito Western Digital e riavvia

http://support.wdc.com/product/download.asp

Però il titolo del topic non va bene scrivi "problema urgente con hard disk western digital"


PS se metti anche il modello dell'hard disc è pure più facile aiutarti

astralbody
15-12-2010, 21:31
in alternativa :

http://www.alsoft.com/diskwarrior/

e' a pagamento ma è ottimo, mi ha salvato in molte occasioni

Caronte
15-12-2010, 21:32
Il modello non lo so!! su sto coso non c'è scritta una sega!! é WD da 500gb con firewire 800 usb e sata.

I driver gli avevo già messi. ora riprovo. il problema è che non si accende proprio.

hayeye
15-12-2010, 21:36
in alternativa :

http://www.alsoft.com/diskwarrior/

e' a pagamento ma è ottimo, mi ha salvato in molte occasioni

guarda, hai ragionissimo ed anche a me mi ha salvato la vita ma in questo caso, dato che anche io ho un hard disk esterno W.D. e mi è già successo, ricordo di aver risolto con l'installazione dei drivers che ho scaricato dal sito.
Non so perchè abbiano fatto un driver dato che non dovrebbe servire ma, dato che c'è, tanto vale utilizzarlo.

astralbody
15-12-2010, 21:36
é un WD da 500Mb il problema è che non si accende. quando collego la firewire da un colpo di led e poi muore.
l'alimentazione è attaccata. funzianava fino a 1 ora fa a casa mia.




mi sembra più un guasto all'alimentatore del box, potresti provare a toglierlo dal box e montarlo in un altro box, oppure su qualche slot sata di qualche computer, in modo da alimentarlo correttamente.
Però, in un'ora...la vedo dura

Caronte
16-12-2010, 01:23
mi sembra più un guasto all'alimentatore del box, potresti provare a toglierlo dal box e montarlo in un altro box, oppure su qualche slot sata di qualche computer, in modo da alimentarlo correttamente.
Però, in un'ora...la vedo dura

Raga minchia che sclero stasera!!! si credo anch'io che sia l'alimentatore, però porca di quella ha pochi mesi di vita!
E pure il cellulare è morto! forse sono stato colpito da un impulso emp o forse sono solo s****tissimo!

alla fine ho fatto pach al volo. serata portata a casa comunque ;)

grazie a tutti cari

Caronte
16-12-2010, 03:46
a quanto pare è noto che gli hd wd abbiano degli alimentatori del menga. spero me lo sostituiscano senza troppe storie.

già che ci sono visto che in futuro dovrò prendere un altro hd esterno firewire mi sapete consigliare una marca affidabile?

astralbody
16-12-2010, 04:06
a quanto pare è noto che gli hd wd abbiano degli alimentatori del menga. spero me lo sostituiscano senza troppe storie.

già che ci sono visto che in futuro dovrò prendere un altro hd esterno firewire mi sapete consigliare una marca affidabile?

Ma, guarda...secondo me va un po a kulo, personalmente non ho mai avuto alcun problema con i Lacie (al contrario di moltissimi amici del forum), mentre ho buttato via ben tre Enermax, ho invece 3 WD, tra cui un iBook e altri due di cui non ricordo il modello che per ora non hanno problemi, hanno ormai 3 anni li uso prevalentemente per storaggio e backup.
Boh...secondo me cambia la confezione ma la minestra è sempre la stessa

hayeye
16-12-2010, 07:22
Come hard disk esterno, per ora quello che mi ha dato meno rogne tra tutti è lo Iomega da un tera. Ha solo il difetto di essere rumoroso quindi lo accendo solo per backuppare files.

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=IOHAE097

misterd
16-12-2010, 08:34
Si ma tutto questo 'zzo c'entra con Tc Electronics?

hayeye
16-12-2010, 09:01
Si ma tutto questo 'zzo c'entra con Tc Electronics?

ahaha, hai ragione!!!

io non avevo nemmeno guardato in che stanza eravamo

Caronte
21-12-2010, 02:36
lol scusate ma ero in crisi e non avevo tempo.. non sapevo dove metterlo.

misterd
21-12-2010, 09:48
lol scusate ma ero in crisi e non avevo tempo.. non sapevo dove metterlo.

Fossi in te, non lo direi così, ai 4 venti :D :D :D