Visualizza Versione Completa : LATENZA A 44.1 Khz
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema.Di solito registro a 96Khz e con questa frequenza ho una latenza veramente bassa.
Ho provato a registrare a 44.1, ma con questa frequenza la latenza diventa piuttosto alta.
Vorrei sapere se qualcuno può suggerirmi un modo per diminuire la latenza e poter registrare a 44.1 (finalmente).
Grazie!
dovresti abbassare i samples e non la frequenza di campionamento per regolare la latenza.
il percorso è preferences/audio/I/O buffer size. Mettilo col valore più basso possibile che riesce a gestire col tuo mac. In genere 256 va benissimo.
ricky
Ci provo poi ti farò sapere.
Comunque vorrei passare a 44.1, perché primo non sento differenza e poi perché ho sentito che così il mac "lavora meno"!?!?
In effetti più alzi le frequenze di campionamento ed i bits e più il numero di dati che il mac deve elaborare è alto.
Potresti provare a 24 bit e 48 khz per iniziare.
Ti ricordo che comunque è proprio abbassando la latenza sotto i 256 samples che vedrai alzarsi di più l'indicatore del processore e di conseguenza potrai aprire un numero minore di plugins e far suonare contemporaneamente meno note degli stessi
L'unica è smanettre un po' fino a trovare il giusto compromesso a seconda di ciò che devi fare.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.