PDA

Visualizza Versione Completa : costo riparazione jd800



hayeye
18-12-2010, 10:21
qualcuno sa quanto potrebbe costare riparare la tastiera del jd800?

nell'usato a volte si trovano con problemi alla tastiera ad un prezzo minore ma vorrei farmi un0idea se è più conveniente trovarne uno a posto spendendo di più piuttosto che uno da riparare a prezzo più basso.

grazie

ARIMAURIX
18-12-2010, 11:58
Ciao Hayeye

dal mio punto di vista quando si fanno questi acquisti, l'aspetto economico è sicuramente meno rilevante della tua volontà di averlo e soprattutto del vantaggio che ne trai acquisendo delle sonorità che ti soddisfano.

Se dobbiamo perforza buttarla in soldoni, tieni ben presente che un tecnico che appena si muove ti chiede 35€ l'ora per la riparazione + il costo del ricambio + il trasporto ( circa 30€).

A questo punto visto che le quotazioni girano tra le 570 e le 850€ starei sull'usato migliore che trovi, possibilmente provandolo, anche perchè 280€ di differenza sarebbero a mio avviso solo una parte della riparazione.

Se te la regalano a 100€ la ripari, altrimenti ti risparmi un sacco di mal di pancia, ovvero: (pagala 570, fattela arrivare, portala al centro riparazione, fai il preventivo, cacci quattro accidenti per il preventivo alto, scopri che hai per le mani un marcione eecccc ecccc.... ti incazzi.

;-)


Ciao Maurix

hayeye
18-12-2010, 12:04
si JD 800 si trovano anche a 450 euro e con 500/600 a posto. Ovviamente se si tratta di spendere 250 euro io acquisterei tirando sul prezzo di acquisto (magari anche a 350 euro) altrimenti il gioco non vale la candela.

Comunque intanto grazie per il tuo intervento

ricky

zef
18-12-2010, 14:14
perché invece non cerchi un JD990? la versione a rack aveva diversi suoni in più molto interessanti ;)

hayeye
18-12-2010, 14:30
perché invece non cerchi un JD990? la versione a rack aveva diversi suoni in più molto interessanti ;)

perchè quello che mi interessano sono le manopole e non i suoni :)

Ho molti synth a rack dal suono fantastico tipo i vari Waldorf, Korg, Roland ecc e pure un sacco di plugins originali ma ho capito che il mio divertimento maggiore è quello muovere cursori e costruire i suoni in tempo reale.

Non sai quanto mi sono divertito, ed ogni tanto continuo a farlo, sia col piccolo e vecchio CS5 della Yamaha o con l'MS20 controller (quello che pilota il plugin).

Poi c'è anche il fatto che è da sempre che mi sarebbe piaciuto aggiungerlo ala mia collezione di synth che, soldi premettendo, piano piano, voglio ampliare sempre di più.

Un giorno aprirò un museo oppure questa diventerà la mia pensione :D