PDA

Visualizza Versione Completa : Mac per Logic 9 ?



Vortix
19-12-2010, 17:31
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare un buon Mac per usare al meglio Logic 9, ma non sò le caratteristiche che dovrebbe avere....

Mi potete gentilmente elencare le minime caratteristiche e le migliori che potrebbe avere il Macbook ?

Grazie a chi risponderà.

Pezza
19-12-2010, 17:41
Ciao Vortix....benvenuto.
Una prima risposta te la sei data da solo: il MacBook non è che lasci molta scelta di configurazione:D

Per secondo, il problema non è molto relativo al mac per sfruttare Logic ma ad altri fattori:
1) cosa devi farci esattamente con logic 9 ? (usare solo o principalmente VirtualInsrument - registrare solo o principalmente strumenti reali-numero approssimativo di tracce per progetto, e perché no, il genere che intendi suonare)

2) disponibilità economica anche considerando l'acquisto di altri "aggeggi" se già non li possiedi (scheda audio-microfoni-pre etc etc...)

quindi il modo migliore per avere PARERI è spiegare in breve chi sei, cosa fai e cosa vorrai farci con Logic. Musicalmente, s'intende :D

Vortix
19-12-2010, 17:58
Ciao Vortix....benvenuto.
Una prima risposta te la sei data da solo: il MacBook non è che lasci molta scelta di configurazione:D

Per secondo, il problema non è molto relativo al mac per sfruttare Logic ma ad altri fattori:
1) cosa devi farci esattamente con logic 9 ? (usare solo o principalmente VirtualInsrument - registrare solo o principalmente strumenti reali-numero approssimativo di tracce per progetto, e perché no, il genere che intendi suonare)

2) disponibilità economica anche considerando l'acquisto di altri "aggeggi" se già non li possiedi (scheda audio-microfoni-pre etc etc...)

quindi il modo migliore per avere PARERI è spiegare in breve chi sei, cosa fai e cosa vorrai farci con Logic. Musicalmente, s'intende :D

1) Principalmente VirtualInstrument..

2) La scheda audio non sò quale vada bene sono un pò "nabbo" in materia :D
( Non ho microfoni ne niente, parto proprio da 0)

Alberto Buffolano
20-12-2010, 00:15
il mb pro da 13" è un ottimo compromesso, e piu avanti potrai ampliare la ram se ne avrai necessità.

mauryc
20-12-2010, 02:54
ciao e benvenuto, un macbook 13" pollici penso vada benissimo ce l'ho anch'io e ci lavoro benissimo, o a 2.4GHz oppure 2.66GHz dipende dalle tue esigenze e dalle tue risorse economiche.
Processore Intel Core 2 Duo 4GB di Memoria
Disco rigido da 250 GB oppure Disco rigido da 320GB, personalmente ti consiglio il secondo, se devi lavorare con molti plug-in per non parlare della sola versione di logic studio (nel caso avessi quella) che occupa 50 GB!
Poi se hai la possibilità di spendere di più ben venga!:D

Vortix
20-12-2010, 17:58
Grazie a tutti per i benvenuti e per le risposte.

Andando un pò O.T. (mi scuso), ma non è troppo piccolo 13" ? io avevo pensato di prenderlo di 15":

2.4 GHZ, Intel Core i5
4 GB di memoria
disco rigido da 320 mb
Scheda Intel HD Graphics
nVidia geforce GT 330m con 256 mb


che dite ?

gioeca
20-12-2010, 20:21
Il 15 oltre al display è anche migliore a livello di prestazioni poichè ha un processore Quad ovvero l'i5 come hai descritto... Se hai il budget per prendere il 15" allora prendi il 15"....

Alberto Buffolano
20-12-2010, 20:30
con quello ci vai avanti anche 10anni

Vortix
20-12-2010, 22:17
Grazie a tutti, comprerò proprio il 15".

ballantine
21-12-2010, 12:40
Il 15 oltre al display è anche migliore a livello di prestazioni poichè ha un processore Quad ovvero l'i5 come hai descritto... Se hai il budget per prendere il 15" allora prendi il 15"....

I core i5 ed i7 dei Macbook Pro non sono Quad core...
http://www.macobserver.com/tmo/article/the_new_macbook_pros_1517-inch_are_not_quad_core/