PDA

Visualizza Versione Completa : East West e Kontakt



Tiziologic
21-12-2010, 02:30
Scusate amici,
ma se uno prende un pacchetto di east west che non viene gestito tramite il suo player ma tramite Kontakt, è obbligato a prendere anche Kontakt oppure nel pacchetto è presente anche il player dello stesso ??? [?]

Criseaside
21-12-2010, 10:24
Se COMPRI East West, incluso nella libreria c'è anche il suo player che si chiama "Play", non esiste altro modo "legale" di gestire le librerie a cui ti riferisci, perciò non ne parleremo qui, grazie!

Ciao, Cris!
;);)

Tiziologic
22-12-2010, 01:42
Forse non ci siamo capiti, e comunque lasciamo stare il " LEGALE " visto che su questo punto posso andare a testa alta nonostante la mia situazione di disoccupato [^] anche se c'è poco da ridere. :rolleyes:

Lo so anche io che esistono i plugin che vengono gestiti dal Play di East West, ma so anche che non è per tutti così, nel senso che molti plugin di virtual instruments vengono ancora gestiti appunto tramite Kontakt, vedi per esempio i plugin dei Brass o altri ancora.

E da qui che parte appunto la mia domanda, e cioè, quando si prende un plugin della East West che non viene gestito dal Play ma ancora da Kontakt, lo stesso Kontakt viene fornito nel pacchetto oppure come appunto chiedevo dopo uno deve prendere anche Kontakt a parte ????????

Criseaside
22-12-2010, 02:27
Innanzitutto, il mio non era un insulto, ma una constatazione...siccome non mi risulta che esistano librerie EW che girino su kontakt, ma da diverso tempo tuti i campioni di questa casa vengono gestiti dal suo player (play appunto!), quali librerie girano su kontakt?

Ciao, Cris!
;);)

Alberto Buffolano
22-12-2010, 03:13
credo che quelli a cui si riferisce tiziologic non sono propriamente della EW ma vengono ugualmente venduti su soundsonline USA, tipo i campioni della zero-G o le librerie best service. per la maggior parte fanno riferimento a kontakt, ma ci sono anche per exs24 e altri sampler.
occhio che sono vecchi forte quei prodotti!

quelli della EW fanno parte della serie quantum leap e sono tutti gestiti da Play.

Criseaside
22-12-2010, 04:36
credo che quelli a cui si riferisce tiziologic non sono propriamente della EW ma vengono ugualmente venduti su soundsonline USA, tipo i campioni della zero-G o le librerie best service.

Ah, ok...se è così, però un pò di precisione quando si scrive, non guasta...in ogni caso le librerie best service fornivano un kontakt (solamente in versione player!) credo non sia cambiato molto.....

Ciao, Cris!
;);)

Tiziologic
22-12-2010, 13:06
Io ho trovato nel sito della East West per esempio la Chris Hein Horns Muted Brass, dove è ben specificato che serve Kontakt 3.5, e comunque ce ne sono tante altre.

In quanto alle precisazioni, non lavoro alla east west, e quindi non posso sapere se un prodotto inserito nel loro sito viene fatto direttamente da loro o se è opera di terze parti [^]

Per quanto riguarda il vecchio, posso dire che saranno anche vecchi questi virtual, ma a me sembra che suonino da Dio.

Criseaside
22-12-2010, 13:35
Allora, senza perpetuare questa sterile ed inutile polemica, neppure io lavoro alla East West.....eppure certe cose le so..... non troviamo sempre alibi alle cose.... era più facile scrivere l'ho vista su quel sito lì e credevo...ed effettivamente uno può entrare in confusione visto che il sito EW samples le mette tutte assieme.....

Allora se c'è scritto che occorre kontakt, loro ti daranno kontakt.....oppure ti daranno una versione vecchia del kontakt player che tu potrai aggiornare gratis.....in ogni caso, se vuoi vendere una libreria, dammi anche il supporto per farmela leggere, non trovi?

Ciao, Cris!
;);)

pierecall
22-12-2010, 14:16
Io ricordo che le librerie vecchie tipo ad es morphology,asl etc venivano lette dalla versione di kontakt 3,non occoreva avere un player apposito.Adesso che kontakt sta anche in versione player ed è arrivato alla versione 4 penso che nella peggiore delle ipotesi si possa inviare una email al supporto della native instrument e chiedere se tali librerie possano essere lette dal nuovo player ( tra l'altro free) della native :)

Tiziologic
22-12-2010, 16:01
Ciao Pierecall,
ho provato in effetti ha scaricare la versione free di Kontakt layer, ma sta di fatto che se poi gli carichi dei file anche in formato NKI li carica sempre in versione DEMO, e quindi la cosa va avanti per circa un quarto d'ora e poi sei fregato.

Ho scaricato anche da internet e nel suo sito di appartenenza una versione free di violini della Cinematic fatti apposta per Kontakt, ma anche in questo caso il tutto viene poi gestito da Kontakt 4 free in modo DEMO.

Da quello che ho capito, la versione free 4 di Kontakt ti fa suonare senza problemi solo una parte di suoni inseriti in una factory che scarichi insieme al lettore, ma se carichi poi altri suoni anche se in formato NKI non c'è verso di farlo funzionare senza limitazioni.

Per questo chiedevo se usando plugin di altre parti tipo appunto quelli della East West non si incappa poi nel rischio che per gestirli liberamente occorre poi prendere tutto il pacchetto di Kontakt, e in questo caso sarebbe una bella fregatura. :(

pierecall
22-12-2010, 16:12
Ciao Pierecall,
ho provato in effetti ha scaricare la versione free di Kontakt layer, ma sta di fatto che se poi gli carichi dei file anche in formato NKI li carica sempre in versione DEMO, e quindi la cosa va avanti per circa un quarto d'ora e poi sei fregato.

Ho scaricato anche da internet e nel suo sito di appartenenza una versione free di violini della Cinematic fatti apposta per Kontakt, ma anche in questo caso il tutto viene poi gestito da Kontakt 4 free in modo DEMO.

Da quello che ho capito, la versione free 4 di Kontakt ti fa suonare senza problemi solo una parte di suoni inseriti in una factory che scarichi insieme al lettore, ma se carichi poi altri suoni anche se in formato NKI non c'è verso di farlo funzionare senza limitazioni.

Per questo chiedevo se usando plugin di altre parti tipo appunto quelli della East West non si incappa poi nel rischio che per gestirli liberamente occorre poi prendere tutto il pacchetto di Kontakt, e in questo caso sarebbe una bella fregatura. :(

Allora il problema è presto risolto,se vuoi leggere quelle librerie devi avere una versione di kompakt full ( dalla versione 3 in poi) :) ciao

gennaro

Criseaside
22-12-2010, 16:15
se carichi poi altri suoni anche se in formato NKI non c'è verso di farlo funzionare senza limitazioni.


Forse quelle librerie richiedono perlomeno una autorizzazione, con un seriale o che ne so..in ogni caso, se sono originali, devi chiedere direttamente al sito proprietario!!

Ciao, Cris!
;);)