PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda audio Hercules MK4 con Logic



Emmeggi95
21-12-2010, 18:52
Ciao a tutti!
Ho una console Hercules MK4 e volevo sapere se è possibile utilizzarla come scheda audio esterna USB con Logic Express, o addirittura usarla come pad controller (visto che è dotata di più di 30 pulsanti, strumenti per l'equalizzazione, ecc...). Grazie in anticipo! :D

zeus
21-12-2010, 21:57
Ciao e ben venuto tra noi,
dammi la soddisfazione di poter romperti io le balle per la primo sul regolamento :-),
aggiorna la firma:
OS 10.6.?
Logic 9.?.?

La Hercules MK4 è un'interfaccia dedicata ai DJ, ma in sostanza è un'interfaccia audio USB, quindi installa il Driver e seleziona la periferica in Logic seguendo la procedura da manuale.
Per la superficie di controllo non è detto che tutti i controlli possano essere agganciati da Logic e da relativi Plug-in, però in Logic esiste la funzione "Key Kommands" che ti permette tramite la funzione "Learn" ( autoapprendimento, dall'inglese imparare ) di assegnare i tasti funzione della tue MK4 con qualsiasi funzione in Logic.
Non so se per poter far riconoscere la MK4 a Logic è sufficiente il Driver stesso o serve qualche applicativo dedicato, per questo passo la palla a qualche collega che ha già avuto modo di sbatterci i naso :-)

Salutos.

auratone
02-02-2011, 11:28
Certo che si può fare e alla grande! Io ce l'avevo per mixare, poi da quando la Digi002 ha cominciato a fare seri capricci (di stabilità con Snow Leo 10.6.6) ho provato ad agganciare la Hercules, e con sorpresa: 1) Ottima uscita sonora; 2) Gran stabilità! Non pensare sia molto diversa come componentistica da una Motu Microbook per esempio...:) Vai tranquillo.

auratone
02-02-2011, 12:38
N.B.: Solo un'ultima cosa, collega il cavo di messa a terra, io l'ho collegato tra la Hercules ed il Big Knob, ciò toglie il minimo fruscio di fondo.
Saluti.