PDA

Visualizza Versione Completa : Loops



Superior
24-12-2010, 10:58
Un saluto a tutti! Avrei una domanda da porvi:vorrei caricare su un pad della mia batteria elettronica,un loop,per es. quelli di logic,come se fosse un unico suono...si può fare? Qualcuno saprebbe dirmi come? Grazie!

hayeye
24-12-2010, 11:31
un po' vaga come domanda.

Se la tua batteria può leggere i campioni...non ci hai detto nemmeno di quale batteria si tratta...puoi fare un bounce del loop che ti interessa in aiff o wave e da li vedere come si fa con la tua batteria per importare suoni dall'esterno

PS: Se tu scrivi messaggi privati agli utenti per un tuo problema, non solo è maleducazione ma è pure inutile per il forum dato che questo serve proprio per aiutare più persone che possono avere lo stesso problema.

ciao
Ricky

Superior
24-12-2010, 11:46
Si,scusa,ma nn è questione di maleducazione,è solo che nn sono molto pratico dei forum....cmq nn succederà più
La mia batteria è una Roland TD-3,collegata via MIDI ad una Presonus Audiobox, e onestamente nn so se possa leggere i campioni,come si fa a saperlo?

hayeye
24-12-2010, 11:55
va beh, ora lo sai che per i problemi tecnici in un forum non si scrive in privato :)

La tua batteria (io non la conosco) avrà pure un manuale con scritte le caratteristiche? personalmente presumo che il modulo Roland non possa leggere campioni dall'esterno però potrei sbagliarmi

In teoria potresti usare Logic per riprodurre il loop caricandolo (sempre dopo averlo trasformato in aiff o wav) su exs24 ed assegnandolo ad una nota midi.
Probabilmente la tua Roland trasmetterà degli impulsi midi (guarda se ha l'uscita usb oppure se ha solo quella midi devi comprare un'interfaccia midi da collegare al mac) di note on e questi possono pilotare qualsiasi strumento (Logic incluso) abilitato per ricevere segnali midi.

Se sei proprio digiuno completamente di queste cose ti consiglio di informarti bene sia su riviste e libri che su internet perchè il mondo del midi, seppur anziano di 25/30 anni è abbastanza complesso.

Superior
24-12-2010, 14:15
Ok! Si sapevo della complessità del mondo midi...il mio modulo roland non ha usb,solo midi in/out..
Ora provo a fare come dici tu,sempre se ci riesco,non sono propio uno smanettone ;)
grazie!