PDA

Visualizza Versione Completa : Approfittando delle festività mi son regalato Il Prism



pierecall
28-12-2010, 11:31
Approfittando delle festività e dei buoni regalo della native Instruments mi sono regalato a prezzo scontato una libreria soundpack per il kore player e per absynth ( Absynth Spectral Expansion) a 24 euro ed a 44 euro con un buono sconto da 25 euro il nuovo synth di reaktor 5 ( Prism ) [8D]:)

hayeye
28-12-2010, 11:59
Bravo Gennà!!!

io ho preso il Waldorf Wave V.3 ma credo metterò mano ancora al portafoglio prendendo i due Synth sella Xlis Lab http://www.xils-lab.com/ che ho trovato in super offerta a meno della metà del prezzo (fino al 31-12) come ho segnalato nell'altro thread sul sito DontCrack:
http://store.dontcrack.com/product_info.php?manufacturers_id=58&products_id=776&osCsid=1ba553a2eda7d00f3a132cd8cf1c5b0f

Un regalo musicale è sempre un gran regalo! :)

Ricky

pierecall
28-12-2010, 12:05
Bravo Gennà!!!

io ho preso il Waldorf Wave V.3 ma credo metterò mano ancora al portafoglio prendendo i due Synth sella Xlis Lab http://www.xils-lab.com/ che ho trovato in super offerta a meno della metà del prezzo (fino al 31-12) come ho segnalato nell'altro thread sul sito DontCrack:
http://store.dontcrack.com/product_info.php?manufacturers_id=58&products_id=776&osCsid=1ba553a2eda7d00f3a132cd8cf1c5b0f

Un regalo musicale è sempre un gran regalo! :)

Ricky

ricky ma ti conviene (anche se in offerta di prendere i synth xils) ? Abbiamo quell'ottimo emulatore vcs3 in reaktor che è fenomenale :)

hayeye
28-12-2010, 12:10
ricky ma ti conviene (anche se in offerta di prendere i synth xils) ? Abbiamo quell'ottimo emulatore vcs3 in reaktor che è fenomenale :)

Reactor è bellissimo ma mi sta un po' sulle balle dover tutte le volte caricare i moduli Invece un plugin della Xlis mi piace di più, lo trovo più pratico...anche nell'interfaccia e nel numero di funzioni.

pierecall
28-12-2010, 12:24
reactor è bellissimo ma mi sta un po' sulle balle dover tutte le volte caricare i moduli invece un plugin della xlis mi piace di più, lo trovo più pratico...anche nell'interfaccia e nel numero di funzioni.


[^] :110:138:144

Alberto Buffolano
28-12-2010, 14:33
metterò mano ancora al portafoglio prendendo i due Synth sella Xlis Lab

Ricky

'azz' roba da john carpenter :0 !!!

Red
29-12-2010, 09:39
:D Pensavo che avevi comprato i convertitori nuovi! :D
Io invece mi sono regalato un microfono a doppio ribbon artigianale, trasformatore lundhall, una vera ****ta! :)

hayeye
29-12-2010, 16:02
:D Pensavo che avevi comprato i convertitori nuovi! :D
Io invece mi sono regalato un microfono a doppio ribbon artigianale, trasformatore lundhall, una vera ****ta! :)

anche io in verità come prima cosa ho pensato lo stesso di te!

Invece io mi sono fatto questo super regalo che desideravo da tanti tanti tanti anni e l'ho pagato come un pugin ma suona e si usa come un meraviglioso Synth

http://www.fileden.com/files/2007/3/23/916843/JD800%20a.jpg

Red
29-12-2010, 20:31
Azz, un autoregalo di quelli che esci dallo studio dopo la befana... :D

hayeye
29-12-2010, 20:45
Azz, un autoregalo di quelli che esci dallo studio dopo la befana... :D

se vado avanti di questo passo anche prima!

comunque sto riscoprendo il piacere di fare musica con questo giocattolo. Devo solo fargli sistemare tre tasti e qualche contatto un po' malandato.

Sono convinto che in nostro Gennarone con una di queste uscirebbe fuori di testa dalla libidine :)

ora giù a leggere manuali!!!!


ciao

pierecall
29-12-2010, 23:51
jd 800 ? Una meraviglia.... Da Scalopendra ve ne è una con tutta la contattiera nuova cambiata e se non ricordo male anche con la scheda madre musicale cambiata originali roland.Il prezzo è pure di quelli ottimi,ma io come spazio sulla scrivania potrei solo aspirare ad un modulo tipo evolver e simili (per grandezza) la jd 800 è un gran bel synth porta le sonorità della d 50 con nuove funzionalità aggiuntive riguardo la sintesi ma se non ricordo male a parte gli ottimi slider per la manovrabilità come suoni è una evoluzione del mitico d 50 :)

Plissken
29-12-2010, 23:58
jd 800 ? Una meraviglia.... Da Scalopendra ve ne è una con tutta la contattiera nuova cambiata e se non ricordo male anche con la scheda madre musicale cambiata originali roland.

...guarda,gennaro...compra dove ti pare ma evita scolopendra (quello di bologna?).

non so' se negli anni hanno cambiato i loro sistemi,ma quando ci andavo io erano solo soldi e bestemmie a go go!

hayeye
30-12-2010, 00:12
E' vero Genaro, il JD 800 è una versione aggiornata (ed attempata ormai) del D50 ed ha i classici suoni che a quell'epoca si trovavano un po' su tutte le macchine Roland. Il JD 990 a rack ha dellel funzioni in più e, tramite sistema esclusivo, può essere pilotato dai fader del JD 800....fico!

A parte il discorso suono, che per me, a livello pad per ambient è comunque ottimo, ho un po' divagato dal tuo thread riguardo al plugin che hai comprato e ti chiedo scusa per questo però ti assicuro che la fatica di trovare lo spazio per un synth così ti ripagherebbe in soddisfazioni ed in ispirazione. Se hai occasione di provarne uno, seleziona un timbro di pad e poi ruota la manopola delle waveform e mi dirai...è come avere una Wavestation ma modificabile in tempo reale a piacimento....se poi riesci anche a giocare contemporaneamente sul filtro e la risonanza....

Scolopendra ha un sacco di belle macchine ma hanno dei prezzi altissimi. Dalle tue parti ne ho visti alcuni in vendita a posto a prezzi ragionevoli su mercatinomusicale.com http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&rg=&pv=&kw=jd800&rp=&ct=&st=&__IDRegProv=&ob=data

credimi, i plugin suonano benissimo e costano poco, è vero ma non ho trovato ancora nulla che supera l'interazione che c'è tra noi ed un synth reale (di quelli con manopole e cursori intendo). E' libidine pura.

pierecall
30-12-2010, 11:52
...guarda,gennaro...compra dove ti pare ma evita scolopendra (quello di bologna?).

non so' se negli anni hanno cambiato i loro sistemi,ma quando ci andavo io erano solo soldi e bestemmie a go go!

Azz,io pensavo fosse un negozio tranquillo [8D]

pierecall
30-12-2010, 11:54
E' vero Genaro, il JD 800 è una versione aggiornata (ed attempata ormai) del D50 ed ha i classici suoni che a quell'epoca si trovavano un po' su tutte le macchine Roland. Il JD 990 a rack ha dellel funzioni in più e, tramite sistema esclusivo, può essere pilotato dai fader del JD 800....fico!

A parte il discorso suono, che per me, a livello pad per ambient è comunque ottimo, ho un po' divagato dal tuo thread riguardo al plugin che hai comprato e ti chiedo scusa per questo però ti assicuro che la fatica di trovare lo spazio per un synth così ti ripagherebbe in soddisfazioni ed in ispirazione. Se hai occasione di provarne uno, seleziona un timbro di pad e poi ruota la manopola delle waveform e mi dirai...è come avere una Wavestation ma modificabile in tempo reale a piacimento....se poi riesci anche a giocare contemporaneamente sul filtro e la risonanza....

Scolopendra ha un sacco di belle macchine ma hanno dei prezzi altissimi. Dalle tue parti ne ho visti alcuni in vendita a posto a prezzi ragionevoli su mercatinomusicale.com http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&rg=&pv=&kw=jd800&rp=&ct=&st=&__IDRegProv=&ob=data

credimi, i plugin suonano benissimo e costano poco, è vero ma non ho trovato ancora nulla che supera l'interazione che c'è tra noi ed un synth reale (di quelli con manopole e cursori intendo). E' libidine pura.

ma tra tutti quei synth nella foto tu hai acquistato il jd 800 ?

hayeye
30-12-2010, 12:02
ma tra tutti quei synth nella foto tu hai acquistato il jd 800 ?

in che senso?
Soldi permettendo e trovandoli a buon prezzo ho intenzione di prenderne ancora altri. Ora la gente se ne sbarazza di queste macchine perchè i software li hanno soppiantati ma questi hanno fatto la storia della musica e, forse, un giorno avranno anche un valore (investimento per la pensione? ahahahah).

pierecall
30-12-2010, 12:29
in che senso?
Soldi permettendo e trovandoli a buon prezzo ho intenzione di prenderne ancora altri. Ora la gente se ne sbarazza di queste macchine perchè i software li hanno soppiantati ma questi hanno fatto la storia della musica e, forse, un giorno avranno anche un valore (investimento per la pensione? ahahahah).

No ti domandavo se avevi acquistato il jd 800 :)

hayeye
30-12-2010, 13:05
No ti domandavo se avevi acquistato il jd 800 :)

si si, confermo che l'ho preso e riconfermo quanto ne sono felice. L'ho pagato 300€ comprese 4 cards di suoni ma dovrò far sistemare tre tasti ed anche i contatti di alcuni sliders, per il resto è come nuovo.

pierecall
30-12-2010, 17:40
si si, confermo che l'ho preso e riconfermo quanto ne sono felice. L'ho pagato 300€ comprese 4 cards di suoni ma dovrò far sistemare tre tasti ed anche i contatti di alcuni sliders, per il resto è come nuovo.

azz a quel prezzo con le card aggiuntive penso sia un vero e proprio affare :)

hayeye
30-12-2010, 18:00
azz a quel prezzo con le card aggiuntive penso sia un vero e proprio affare :)

e si, puoi dirlo forte...anche se dovrò farlo risistemare è decisamente buono...come dicevo mi è costato come un plugin (per ora) :)