Login

Visualizza Versione Completa : Aiuto collegamenti...Tastier midi!

Palmer
29-12-2010, 00:18
Ciao ragazzi...aiutate un povero sprovveduto...:P
Allora, ho il mio i-mac, una firebox e una vecchia tastiera-una techincs kn200- con uscita e ingresso midi...ho anche gli appositi cavetti...speravo bastasse questo a darmi la felicità e invece mi sa che è più complesso di quel che pensavo...
Cosa diamine devo settare per poter registrare qualcosa?:P
premetto che non so bene neanche come vadano collegati i cavetti alla scheda...out con out o viceversa???...NON CI ARRIVO:(
Siate chiari...fate come se avessi tre anni...grazie.:(

hayeye
29-12-2010, 08:26
Ciao,

dalla firebox ho visto che per il midi c'è un connettore particolare quindi anzitutto devi avere il cavo che va collegato li che avrà alle altre estremità i due spinotti femmina in ed out midi.
In questi due devi inserire l'out della tastiera nell'in e viceversa con l'out della scheda nell'in della tastiera.

Per far suonare Logic ed i plugins interni va bene anche se colleghi solo l'out della tastiera all'in della scheda. Il collegamento dell'altro cavo (out scheda > in tastiera) serve solamente se hai intenzione di far suonare da Logic la tua tastiera...in questo secondo ci sono altre cose da sistemare, primo fra tutti staccare la tastiera dal generatore di suono...ma ne riparliamo prossimamente. Ora inizia con i collegamenti

ciao

Palmer
29-12-2010, 18:59
Collegamenti eseguiti! poi????!XD....
mi piaaace questa modalità tutorial...cavolo, questo è il forum che frequento dove mi sento totalmente inutile:P
Grazie!!!

hayeye
29-12-2010, 19:07
se hai eseguito i collegamenti giusti arriva qualcosa dento il mac quando premi i tasti?

Palmer
29-12-2010, 19:13
fatto tutto il resto!!!yeah!!!!!!!!!!!!!!!! suonoooooooooooooooo!!!
grazie mille!!!

hayeye
29-12-2010, 20:27
fatto tutto il resto!!!yeah!!!!!!!!!!!!!!!! suonoooooooooooooooo!!!
grazie mille!!!

bravo!!! :)