PDA

Visualizza Versione Completa : White Noise con ES2



ILoveHouse
30-12-2010, 11:58
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con Es2, so che tramite lui posso tirarmi fuori un rumore bianco per creare effetti, ma non so come usarlo mi date qualche dritta magari spiegando dettagliatamente come creare un effetto White Noise, tipo Vento, si deve usare anche un pitch o no, Grazie anticipatamente per l'aiuto e le risposte che arriveranno!!!:D

hayeye
30-12-2010, 12:19
Ciao benvenuto,

prima di tutto sei pregato di mettere bene la firma con mac, ram - osx - logic - scheda audio con le relative versioni (es: osx 10.6.0, Logic 9.0 ecc) così è utile sia per te che per noi per darti spiegazioni più dettagliate in caso ne avessi bisogno.

Ricky

ILoveHouse
30-12-2010, 13:22
Ciao, hai ragione è che sono nuovo, ihih cmq adesso aggiusto tutto se solo sapessi dove modificare la firma...poco fa l'avevo trovata la voce ma ora booo...:D

ILoveHouse
30-12-2010, 13:29
Come sembra adesso, mi pare chiaro no? E adesso per favore aiutatemi[?]

hayeye
30-12-2010, 14:17
bravo! :)

allora, premesso che il Logic 7 non lo uso da tempo, parti da una situazione di default. Se ce l'hai cerca il preset che si chiama "analog saw init" (nel 9 è tra i presets che si chiamano "tutorial settings".

A questo punto sentirai un suono di saw che esce dall'oscillatore numero 1 che sarà anche l'unico attivo. Devi disattivare questo ed attivare il numero 3 che è quello che contiene la forma d'onda "noise" ruotando la manopola in basso lo vedi che si illumina di verde.

Ora hai il suono di noise. Puoi modificarlo ulteriormente chiudendo il filtro 2 ed alzando la risonanza. Per fare il vento o il mare devi inviare l'apertura del filtro ad un lfo. Non posso spiegarti tutto perchè altrimenti ci vorrebbe una pagina intera però ora che hai la base tocca a te smanettare e cercare di informarti meglio (magari attraverso internet e libri e riviste specializzate o il manuale di Logic) di come si programma un synth o un plugin in sintesi sottrattiva.


Buon divertimento e buone sperimentazioni

Ricky

ILoveHouse
30-12-2010, 19:39
Ciao Ricky, sei stato gentilissimo davvero, mi bastava infatti sapere come trovare il rumore bianco, una volta trovato lo registro oppure con le automazioni lo modifico per creare l'effetto giusto, avevo visto qualcosa su internet solo che non si vedeva bene nel filmato (per altro in inglese) quindi avevo anche provato a smanettare ma senza risultato, adesso invece credo di riuscire e in pochi clic. Davvero gentile, Grazie ancora e buon lavoro.;)