PDA

Visualizza Versione Completa : Numa Nano + Juno G, performance con canali midi separati



Novecento
30-12-2010, 12:28
Salve a tutti,
di recente ho acquistato una Numa Nano, per esigenze logistiche e pianistiche, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. L'impatto con il display, il libretto di istruzioni e i pulsanti per l'editing delle patch fa pena, ma le meccaniche della tastiera e il suo peso sono esattamente come me le aspettavo, splendide!!

Ma veniamo a noi:

il mio setup comprende un Roland Juno G, dal quale ricavo i suoni "pių facili", tra cui un buon campione di piano (XV collection) che ho scaricato di recente dal sito della roland che mi soddisfa da un punto di vista live.

Il problema č che vorrei utilizzare le tanto decantate quattro zone midi separate per poter suonare ad esempio un organo con i tasti del juno g (sopra) e il pianoforte sui tasti della numa (sotto, doppio stand).

ad intuito ho pensato di dover usare le performance e aspettarmi che ad ogni part corrisponda un diverso canale midi sfruttabile da un controller esterno. a sua volta il numa č impostato per trasmettere (a quanto pare) su uno dei sedici canali midi a mio piacimento.

Qualsiasi impostazione vada a smanettare, il controller continua imperterrito a trasmettere su tutti i canali impedendomi di separare gli strumenti cosė come li vorrei io (uno per tastiera quantoemno).

qualcuno č in grado di aiutarmi?

grazie mille a voi tutti e buone feste :)