PDA

Visualizza Versione Completa : hub usb per mouse e interfacciamidi



sentiero76
03-01-2011, 11:30
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un macbook pro. Pensavo di affiancargli la rme babyface. Ora però siccome ho 3 strumenti midi esterni (un supernova rack, un calvia nord electro, e un controller midi), ho sempre usato un'interfaccia midi esterna, ovviamente usb..

Allora vi chiedo: esiste una hub usb affidabile per raddoppiare una porta usb in modo da usare la stessa porta per il muse e l'interfaccia midi? Oppure è una bestemmia?

O forse devo usare un mouse bluethot? Ma quello apple è pesantssimo

Mi scoccia non poter usare il mouse...

Grazie mille

hayeye
03-01-2011, 12:04
Ciao Sentiero,

In effetti l'idea del mouse bluetooth non è male. Hai ragione a dire che è più pesante ma è da parecchio che ho preso il magic mouse http://store.apple.com/it/product/MB829Z/A?fnode=MTY1NDA1Mg&mco=MTMzNzY2NTE ed ora, quando passo al mighty (nel momento che ricarico le batterie) è quest'ultimo a sembrarmi tropo leggero. Trovo il Magic fantastico!

Per quanto concerne l'hub usb, il problema è che, per quello che conosco, è meglio averlo alimentato quindi con un portatile non è che sia così comodo avere un ulteriore filo da collegare alla corrente.

Insomma, nel tuo caso io andrei decisamente di Magic Mouse..69 euro ben ben spesi.

hayeye
03-01-2011, 12:05
A proposito, dato che hai comprato il macbook, già che ci sei fai che aggiornare la firma!!!!

ciao

Ricky

webmaster
03-01-2011, 15:08
Vero, un Hub USB è meglio che sia alimentato, perchè altrimenti non tutte le periferiche funzionano correttamente, soprattutto quelle che si alimentano dalla porta USB.

Un esempio: una stampante che ovviamente è alimentata con il proprio alimentatore può benissimo funzionare anche su un Hub non alimentato.