PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare valvole originali nel preamplificatore dbx 386



andreadepa
04-01-2011, 00:00
Salve a tutti,
ho un preamplificatore dbx 386 che ultimamente sta cominciando a fare dei rumori strani e una delle 2 valvole secondo me e' bruciata.
Che valvole potrei utilizzare come sostitute? devo tenere conto di qualche sigla particolare o sono standard?

lovekey
04-01-2011, 10:35
Ciao, le valvole sono sicuramente 12au7a, quindi si tratta solo di scegliere la qualità dei pezzi che vuoi acquistare! Sul mercato ne trovi di tutti i prezzi!!! Cinesi , russe , americane,,,
Se puoi, apri il pre e guarda la marca delle valvole originali e compra quelle!!!

Paolo

andreadepa
04-01-2011, 20:40
Ok ciao Paolo.
grazie mille!!!:))))

zef
05-01-2011, 10:23
Salve a tutti,
ho un preamplificatore dbx 386 che ultimamente sta cominciando a fare dei rumori strani e una delle 2 valvole secondo me e' bruciata.
Che valvole potrei utilizzare come sostitute? devo tenere conto di qualche sigla particolare o sono standard?


Ciao Andrea, di solito le valvole preamplificatrici sono o quelle che ti ha indicato Lovekey o delle 12ax7 o delle ECC83:
Ho provato a dare un'occhiata al manuale online ma effettivamente non lo dice; per essere sicuro sarebbe meglio aprire il tuo pre e leggere direttamente sul bulbo della valvola stessa (ovviamente a pre spento e scollegato dalla rete :D )
Ti consiglio comunque di montare delle valvole di qualità (non è detto che dbx monti per forza roba selezionata all'origine)
Senza farsi rapinare per roba tipo groove tubes selected etc, credo che con delle Tesla o Svetlana tu possa andare più sul sicuro ;)

ciao Fabio