PDA

Visualizza Versione Completa : Caricare EXS24 per uso campionatore



Vinicio74
04-01-2011, 19:06
Ho da poco appreso (tramite amici, forum vari, tutorial, ecc.), per lo meno teoricamente, l'uso campionatore di Logic, EXS24, per catturare, manipolare ed utilizzare alcuni samples vocali (per costruire tracce beat-box vocali). Ora:

- Ho registrato, ripulito dai silenzi e salvato questi campioni.
- Ho aperto una traccia midi-instrument.
- Ho tentanto di caricare il plug-in di EXS24...ma non sono stato capace: il tutorial che sto seguendo mi suggerisce di cliccare sul tastino a sinistra I/O e di selezionare EXS24....(ovviamente sulla traccia midi), ma quì trovo subito, appena aperta, sul medesimo tastino, caricato il plug-in EVP88.

Ho tentanto ripetutamente e in vari modi di cambiare l'impostazione, ma senza risultato. Qualcuno saprebbe darmi una dritta?

Vinicio74

Vinicio74
04-01-2011, 19:10
Mi rispondo da solo poichè suppongo questo sia un dubbio eccessivamente banale. Mi rispondo lo stesso perchè, chissà, magari, imbranati come me, sparsi per il web, ce ne sono tanti!

Il problema si risolve semplicemente posizionandosi sul tastino I/0, cliccando e tenendo premuto il tasto sinistro. Si aprirà una finestra e da quì si seleziona EXS24

Vinicio74