PDA

Visualizza Versione Completa : Apre il Mac App Store!



Valerio
06-01-2011, 15:06
come da titolo, con l'aggiornamento di Snow Leopard (disponibile) apre ufficialmente il Mac App Store!
http://www.apple.com/it/mac/app-store/

hayeye
06-01-2011, 15:30
Grazie della segnalazione

NotaxNota
06-01-2011, 15:59
Sinceramente parlando non sò se sia un bene o un male.... non vorrei che il mac diventasse un PC.... con tutto quello che ne deriva...

inoltre non vorrei acquistare il prossimo LogicStudio virtualmente e scaricarlo...
voglio e pretendo la scatola e i DVD....
speriamo mantengano la linea fatta fin'ora per i software di punta Finalcut e LogicSudio

voi che dite ?

hayeye
06-01-2011, 16:14
Sinceramente parlando non sò se sia un bene o un male.... non vorrei che il mac diventasse un PC.... con tutto quello che ne deriva...

inoltre non vorrei acquistare il prossimo LogicStudio virtualmente e scaricarlo...
voglio e pretendo la scatola e i DVD....
speriamo mantengano la linea fatta fin'ora per i software di punta Finalcut e LogicSudio

voi che dite ?

invece, secondo me la cosa è interessante per diversi motivi. Il primo è il risparmio (ho visto che i software costano meno ora) il secondo è la velocità; acquisti, si installa automaticamente e lo usi...più di così!! il terzo motivo è l'inquinamento; meno scatole e carta facciamo circolare e meglio è...tutto compreso!

L'unico dubbio che mi viene è che se cambio il mac o quello attuale si guasta, ci sarà modo per recuperare le app acquistate sullo store o no?

Valerio
06-01-2011, 16:14
bene o male...difficile dirlo adesso...
però guarda cos'è successo alle vendite di musica da quando apple ha inventato iTunes...
direi che è difficile prevedere un flop.
Quanto a Logic, credo che ancora per qualche anno queste applicazioni giganti in termini di "spazio" saranno da comprare in scatola...
A me ad esempio era dispiaciuto che nel logic 9 avessero eliminato il manuale cartaceo...
il futuro avanza, nel bene e nel male...

Valerio
06-01-2011, 16:18
L'unico dubbio che mi viene è che se cambio il mac o quello attuale si guasta, ci sarà modo per recuperare le app acquistate sullo store o no?

Credo proprio che iTunes (e quindi anche app store) tiene traccia degli acquisti.
Qualche giorno fà ho scaricato da itunes uno dei brani che hanno regalato in questi giorni. L'ho scaricato sul mio mac. Poi l'ho scaricato sul mac di mia sorella (dove ovviamente non ci sono tracce del fatto che io ho scaricato sul mio), utilizzando però il mio account su itunes: iTunes mi ha avvertito che avevo già comprato questi files, chiedendo se ero sicuro di "riscaricarli"

hayeye
06-01-2011, 16:40
ok, ma mettiamo che tu hai scaricato 50 app, sull'account ti vengono visualizzate o te le devi ricordare tutte?

io ho quelle dell'iphone ma stanno solo su itunes sul macbook, non ho mai provato a vedere se posso avere la stessa cosa anche su un secondo mac anche perché, che io sappia, l'iphone si può sincronizzare con un solo computer.

Valerio
06-01-2011, 16:47
credo che vengano visualizzate. Per dire, ho iniziato scaricando stuffit expander, vedo che me lo segna nella lista degli acquisti, credo che ci sia anche una lista nel nostro account, nascosta, ma ci sarà...
ad ogni modo vedremo, sarà sicuramente migliorabile come cosa, è appena nata...
per esempio non vedo possibilità di vedere la lista delle app in ordine di prezzo (cercavo tutte quello free:D:D:D). Insomma se in breve diventeranno migliaia, sarà difficile fare ordine

NotaxNota
06-01-2011, 18:17
Per foruna Logic studio e FinalcutPro non ci sono quindi.... sicuramente seguiranno la strada intrapresa fin'ora...

robegian
06-01-2011, 20:26
Ci sono alcune offerte veramente irresistibili — come Aperture 3 a 62,99€... :-O

pierecall
07-01-2011, 00:05
invece, secondo me la cosa è interessante per diversi motivi. Il primo è il risparmio (ho visto che i software costano meno ora) il secondo è la velocità; acquisti, si installa automaticamente e lo usi...più di così!! il terzo motivo è l'inquinamento; meno scatole e carta facciamo circolare e meglio è...tutto compreso!

L'unico dubbio che mi viene è che se cambio il mac o quello attuale si guasta, ci sarà modo per recuperare le app acquistate sullo store o no?

Ho letto di si in quanto conta l'email che hai usato come account,quindi anche se cambi mac ma sugli store usi sempre il tuo account una volta comprato il programma lo puoi sempre scaricare ed utilizzare ( mi sembra anche su più macchine) ;)

Micciddiale
07-01-2011, 11:50
A mio modesto parere, il Mac Store rivoluzionerà il mondo Mac.
Io vedo quello che combino con l'App Store dedicato all'IPhone... [^]

...forse mi sbaglio...

:rolleyes:

Raffo
07-01-2011, 12:23
Dal sito della Apple: "...Puoi installare le app su tutti i tuoi Mac e anche scaricarle altre volte: davvero comodo quando compri un nuovo Mac e vuoi dotarlo di tutte le app già in tuo possesso...."

Io spero che inseriscano Logic, sarebbe la volta buona per me per passare al 9... :).

webmaster
07-01-2011, 18:10
La Apple per terzi può gestire applicazioni con dimensioni sotto i 2gb pare, ma è ovvio che per loro potrebbero fare eccezioni.

Di certo un Logic o un Final Cut, con 5 Gb di materiale, da scaricare non è proprio una passeggiata.

hayeye
07-01-2011, 18:18
La Apple per terzi può gestire applicazioni con dimensioni sotto i 2gb pare, ma è ovvio che per loro potrebbero fare eccezioni.

Di certo un Logic o un Final Cut, con 5 Gb di materiale, da scaricare non è proprio una passeggiata.

con 50 gb, vero Web? :)

comunque ho scaricato oggi l'update combo di osx 10.6.6 da più di un giga (non ricordo esattamente) ma in mezz'oretta, con alice 7 mega ce lo avevo sul computer. Anche fossero 50 gb fai sempre molto molto prima che aspettare che ti arrivi il pacco dall'ordine online...se poi hai fastweb o altro anche 100 gb sono quasi una passeggiata.