PDA

Visualizza Versione Completa : Drummaps



TRO
06-01-2011, 19:07
Salve a tutti,
Come al solito chiedo scusa per la mia ignoranza nel campo, in effetti faccio l'artista e non ho grandi nozioni di computers e audio-editors.
Mi hanno detto in un negozio di Lille (Francia) che per sincronizzare la mia batteria elettronica Roland TD-9KX al Logic 9 avrei trovato direttamente al sito della Roland una drummap già preparata e perfetta. Ho navigato sul sito, poi alla voce supporto, visto anche il sito .com di Roland, ma non ho trovato niente di ciò.
Se qualcuno può aiutarmi ed ha la pazienza di spiegarmi una cosa magari banale, come posso fare a suonare le batterie virtuali della libreria Logic 9 con la mia Roland TD-9KX senza problemi e senza che, toccando per esempio il bordo del primo tom, mi compaia il suono di un crash o di una percussione esotica ecc..?
Avrei davvero bisogno di una drummap ben fatta.
Vi ringrazio in anticipo e come sempre faccio un elogio alla grande utilità di questo forum.
Pietro

gioeca
07-01-2011, 15:17
Guarda si dovrebbe fare dall'enviroment di logic...Visto che nessun ti aiuta prova così ,ma non ti garanisco nulla poichè non l'ho mai fatto, ma tanto tentare non costa nulla...
Apri l'enviroment crea una traccia Mapped Instrument cliccaci sopra cosi vedrai le varie note del piano e i relativi suoni di corrispondenza..Per es.c1 = Kick...Suona la tua cassa vedi a che nome corrisponde e collegaci il kick e così via... Sono andato un po così a memoria.... collegala poi alla traccia che vuoi far suonare e vedi se funge...
ciao