PDA

Visualizza Versione Completa : pod X3 live a Mainstage



paneacqua
07-01-2011, 13:11
salve a tutti,
non riesco a trovare la soluzione al mio problema.
ho collegato la mia pedaliera X3 live al mio mac e ho aperto Mainstage.
se provo a suonare sento il suono della pedaliera e non gli effetti di Mainstage e non riesco a mappare gli effetti di Mainstage alla pedaliera.
ho provato a collegare la pedaliera sia col cavo usb sia col midi ma il risultato non cambia. come faccio a mappare gli effetti alla pedaliera? è come se non me la vedesse:(

theduke44
07-01-2011, 20:11
Ma scusa... mainstage cosa ti serve se hai già la pedaliera?
Devi essere un pelo più chiaro su cosa hai bisogno di far fare al MAINSTAGE.
Se vuoi puoi utilizzare la pedaliera come comandi midi su effetti interni del programma, però la chitarra la devi attaccare alla scheda audio e non alla pedaliera.
Se vuoi invece far transitare il suono della pedaliera dentro MAINSTAGe, allora devi attaccare le uscite della pedaliera in un input stereo della scheda audio, che però vedo che non hai.....
In breve.. la tua pedaliera non può fungere da scheda audio...

paneacqua
07-01-2011, 21:03
ok, io voglio usare gli effetti di Mainstage tramite pedeliera, quindi uso la pedaliera come interfaccia midi. il punto è che la pedaliera fa anche da scheda audio. ho letto su un altro topic che un ragazzo ce l'ha fatta ma non dice come.
anche se non collego la chitarra, mainstage dovrebbe comunque editare gli effetti nella pedaliera, cosa che non accade

Pezza
07-01-2011, 23:08
Perdona la domanda: il manuale che dice???

theduke44
08-01-2011, 00:34
Purtroppo i drivers per MAC non funzionano benissimo.. viene rilevata dal computer come scheda audio, però poi non funziona tramite programmi...
aimè solamente con PC.
Come interfaccia midi non hai problemi..
Devi provare a smanettarci un po'.
Ma il tuo computer la riconosce come scheda audio?

paneacqua
08-01-2011, 15:09
Perdona la domanda: il manuale che dice???

niente a riguardo!

paneacqua
08-01-2011, 15:10
Purtroppo i drivers per MAC non funzionano benissimo.. viene rilevata dal computer come scheda audio, però poi non funziona tramite programmi...
aimè solamente con PC.
Come interfaccia midi non hai problemi..
Devi provare a smanettarci un po'.
Ma il tuo computer la riconosce come scheda audio?

ci smanetto da mesi ormai :)
si, il mac la vede come scheda audio, non come hardware