PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con garagekey



dj roma
09-01-2011, 21:15
Questo post sostituisce il precedente.

Allora sono andato in applicazioni e su utility configurazione audio/midi non mi appare la mia tastiera midi !

sapete se esiste un driver nuovo per snow leopard affinche' la tastiera si faccia riconoscere ???

Qui sotto vi posto quello che ho trovato su un altro forum.....

ciao matteo,
purtroppo nonostante aver scritto su tutti i forum che ho trovato, compreso quello apple, nessuno è stato in grado di aiutarmi.

x ugot: le ho provate tutte, ma proprio tutte: usato lo stesso cavo, un hub alimentato ecc. ecc. ecc.
non c'è niente da fare, anche perchè il problema non era di alimentazione, infatti guardando tra le informazioni hardware le mie porte usb hanno molta più potenza di quanto richiesta dal controller.

ho trovato, sparsa nel mondo, tantissima altra gente con lo stesso problema, anche gente che, come me, possiede due mac di generazioni diverse, un core 2 duo e un iX, e nessuno ha trovato una soluzione.
il problema è sicuramente da imputare ai driver: la garage key nasce senza driver, o meglio nacque tantissimo tempo fa, e doveva essere compatibile con tutti i mac, ma probabilmente, essendo passato tanto tempo dalla sua nascita ed avendo sempre funzionato, nessuno si è preoccupato di testare ed eventualmente aggiornare i driver che non sono scaricabili da nessuna parte, nemmeno il sito del produttore (anche lui ha ricevuto una mia mail e non mi ha cagato di sctriscio).
ho venduto la garage key e cambiato tastiera, una m-audio per andare sul sicuro, e questa funziona perfettamente pur essendo molto, ma molto molto più esosa di corrente, prova ulteriore che non sono le mie porte usb ad alimentare troppo poco il controller.

la garage key non risulta funzionare su nessun processore core i3 o i5 o i7, nemmeno quelli dei miei amici.
ho paura, caro matteo, che anche tu debba cambiare controller, così come ho fatto io e molti altri incontrati sul web.

tanto per dirne una, prima che tu perda tempo come ho fatto io: prima di comprare una tastiera a caso ho scritto alla m-audio per chiedere se potevo stare certo che funzionasse sul mio mac visto il problema che ho avuto, e nessuno mi ha cagato.

Alberto Buffolano
10-01-2011, 00:20
come colleghi la tastiera? usb o via midi?
in ogni caso,
prova così:

prima di lanciare logic, accendi la tastiera. lancia logic, apri un progetto (nuovo o già in corso), vai su

preferences>midi>general>reset all midi drivers

poi verifica se tastiera e logic comunicano.

gribit
10-01-2011, 12:10
Questo post sostituisce il precedente.
Grazie.

dj roma
10-01-2011, 13:47
Ho gia fatto questa prova ma niente da fare

ho la connessione usb

Sono andato su applicazioni/utility/configurazione audio/midi

mostra finestra midi

e la tastiera la chiama ta horng

infatti se la scollego , la tastiera diventa trasparente !

ho provato anche a eliminarla , ma quando ritorna nn cambia nulla :(((

misterd
10-01-2011, 15:32
Simo, la tastiera è collegata dritta al mac o ad un hub usb?

dj roma
10-01-2011, 21:19
Simo, la tastiera è collegata dritta al mac o ad un hub usb?

Dritta !

dj roma
19-01-2011, 21:15
Sono ancora alle prese con questo DRAMMA....
Ho seguito tante discussioni su forum vari , e ho provato di tutto......
Poi mi hanno consigliato un software di nome PURE DATA
L'ho scaricato e ho provato a ravanare , ma con risultati deludenti.
Qualcuno sa come si usa ???
io ho provato su midi setting a assegnare ta horng su out e in ma appena salvo le modifiche e provo , non mi tiene la modifica !
AIUTOOOOOOO !!!!
Poi chi mi dice quale e' il sito del produttore della garagekey ???
ho provato MIDIPLUS e MIDITECH ma niente ;)

dj roma
29-01-2011, 19:17
Forse sono arrivato all'epilogo:
praticamente ho provato su un imac come il mio e li funziona !!!
adesso e' per forza di cose un problema di sistema !!!
non va neanche su garageband poiche' vede anche la porta midi creata !!
ora penso di cercare qualche tipo di aggiornamento per il midi affinche' sovrascrivi il tutto ma non so' se mi conviene formattare il tutto ! Una cosa analoga mi e' successa col vecchio i mac . l'istallazione di fabbrica dopo un mese dava i numeri e una volta riformattato era tutto ok !

Un ultima cosa , chi mi sa dire cos'e' L'IAC DRIVER che trovo sulla conf midi ???

Grazie a tutti per l'interessamento .

misterd
29-01-2011, 20:02
Simo lo iac driver è una sorta di driver virtuale per far dialogare softwares tra loro.

In genere io, quando acquisto un nuovo mac, faccio sempre un formattone e reinstallo :)

dj roma
29-01-2011, 22:25
Ciao Dani

infatti ho trovato su altri forum che hanno risolto formattando !

adesso per il logic ,istallo solo l'upgrade a 9.0 oppure e' meglio l'8 e poi il 9 sopra ???

misterd
30-01-2011, 17:03
Solo il 9 e ti chiederà anche il seriale del 8 per capire che è un upgrade.

dj roma
30-01-2011, 18:42
Lo disinstallo con app zapp , ma i plugin di terze parti li devo togliere a mano e installarli di nuovo ???