Visualizza Versione Completa : Plugin che non s'installa!
Ciao a tutti, sto apprendendo tecniche davvero indispensabili e molto interessanti con il videocorso di mastering, ma ho qualche problema con un paio di plugin free, che Matteo consiglia di scaricare.
Quello della melda production (equalizzatore dual mono, direi molto comodo per la tecnica M/S) non mi si apre e non riesco ad installarlo. L'altro è FreeG, ma di quello ne posso fare anche a meno, visto che sono riuscito a scaricare dalla flux, il TT Dynamic. Il mio Mac è un pò datato e non vorrei che fosse un problema di aggiornamento del sistema operativo (il mio è ancora Tiger e sono fermo alla versione 10.4.11).
Consigli?
Ci sono altri eq. dual mono da poter scaricare gratuitamente? Ho dato un'occhiata all'Epur II, ma il prezzo (al momento mi è proibitivo e poi non so neanche se funziona, visto il precedente con quello della Melda production.
Grazie:)
webmaster
10-01-2011, 15:01
Io su Tiger l'ho installato correttamente. Sei sicuro di fare tutto giusto?
Ciao
Grazie per la risposta:)...a me sembra proprio di fare tutto giusto...anche perchè non mi sembra prorpio un'operazione difficoltosa:) Gli altri li ho scaricati e installati senza problemi (ad eccezione del Free G come dicevo). Ci ho riprovato anche qualche ora fa, ma niente....una volta sul desktop del mac, l'icona, cliccandoci sopra, non mi apre assolutamente nulla. Anche provando ad entrare nella cartella non riesco. Forse è da mettere manualmente? Non è autoinstallante come gli altri?
Grazie!
webmaster
10-01-2011, 19:54
Ho fatto una prova ma devo dire non ho avuto alcun problema.
Niente da fare...le ho provate tutte.....ho riparato anche i permessi (ma immaginavo non sarebbe contato una cippa) ma niente! Non so più cosa fare. Comunque sul loro sito (Melda production) alla voce requisiti di sistema, parlano di Leopard e snow Leopard.....di Tiger non dicono nulla. :(
webmaster
11-01-2011, 08:31
Niente da fare...le ho provate tutte.....ho riparato anche i permessi (ma immaginavo non sarebbe contato una cippa) ma niente! Non so più cosa fare. Comunque sul loro sito (Melda production) alla voce requisiti di sistema, parlano di Leopard e snow Leopard.....di Tiger non dicono nulla. :(
In effetti adesso che mi ci fai pensare l'ho installato su Leopard e Snow Leopard, ma non su tiger.......Mhhhhh devo verificare.
Ciao
Se è così, mi sa che per ottenere quell'equalizzatore, dovrò per forza fare l'aggiornamento. L'operazione che consigli nel corso (per chi vuole usare a fondo il mixer di Logic, a proposito dell'equalizzazione in dual mono) la trovo intelligente ma decisamente macchinosa, per me, che non ho molto dimistichezza con il mixer!
Di free non c'è nient'altro in giro, di altrettanto valido? (ovviamente sto parlando di eq. dual mono):)
Grazie
Ciao
webmaster
11-01-2011, 14:22
Di free, non saprei.........anche quello della Melda non è duel mono, ma come descritto nel corso si può far lavorare l'eq solo in un canale piuttosto che l'altro e quindi mettendone due in serie sei a dama!
Ciao
prova a guardare in questo sito se c'è qualcosa, io non ho tempo:
http://www.dontcrack.com/freeware/
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.