Visualizza Versione Completa : Funzione "taglia a zero"
andreasilvio.gelmi
10-01-2011, 11:23
Ciao ragazzi, Buon anno...
ho trascorso le feste in uno studio dove utilizzano il cubo, e come mi ricordavo ci sono alcune funzioni che il nostro caro logic credo abbia, ma voi esperti potete illuminarmi meglio.
- La funzione del fade in fade out direttamente sulle regioni, senza bisono di aprire le automazioni;
- La funzione "taglia a zero" che attiva uno snap grazie al quale i tagli vengono fatti solo dove il transiente arriva a zero;
Mi confermate che in Logic non ci sono queste funzioni ???
Grazie
Dany1971
10-01-2011, 12:01
Ciao!
Non sono davanti a Logic... e quindi non sono sicuro.
1) Funzione Fade in fade out... la trovi nella finestra dei tool. Seleziona la regione che ti interessa. Premi Esc e poi scegli la voce Fade tool. Posizionandoti con il mouse all'inizio della regione potrai impostare un fade in cliccando dal lato sx della regione e trascinando verso destra.
Per il fade out posizionati sul lato destro della regione clicca e trascina verso sinistra. Cliccando sul Fade (in oppure out) sarà possibile modificare la curva del fade.
2) Per il "taglia a zero" non sono davanti a logic e non riesco ad aiutarti.
Mi ricordo della funzione "Snap audio edit to zero crossing" ma non ricordo una funzione CUT che agisca così... dovrei vedere.
Prova a fare una ricerca sul manuale cercando "Zero Crossing"
Questa sera darò un'occhiata anche io.
Per ora ciao!
andreasilvio.gelmi
10-01-2011, 13:43
Grazie Dany...
Effettivamente avevo trascurato il Tool per i Fade
per lo zero crossing proverò ad approfondire.
Alberto Buffolano
10-01-2011, 20:10
lo "snap edits to zero crossing" credo serva a regolare la dimensione delle regioni audio sullo zero crossing, in modo che quando si montano due regioni, non si rischiano click e non bisogna ricorrere ai fades.
ciò che serve ad andrea credo sia lo strip silence. lo attivi selezionando la regione audio che ti interessa e digiti ctrl+x
lo zero crossing è un'opzione del sample editor, quando vai a lavorare sui singoli files. Non credo sia prevista nell'arrange (lì si ragiona in battiti o secondi, non guarda il segnale)
Alberto Buffolano
10-01-2011, 23:59
è una funzione presente anche nell'arrange.
lo trovi nel menù audio.
c'è ma non ho capito come funziona...a me non funziona :(
anche il manuale non è chiaro (p.410)
andreasilvio.gelmi
11-01-2011, 13:53
Grazie ragazzi, in entrambi i casi (Fade e zero crossing) purtroppo nel Cubo sono comandi un po più funzionali, ma per ottenere lo stesso risultato credo si possa fare il taglio nell'arrange e dopo nel sampler editor andare di fino e posizionare il taglio allo zero grazie allo snap zero crossing.
secondo me quella nell'arange si riferisce sempre e comunque all'editing del sampler... ma essendo meno preparato di voi non voglio sparare sentenze inesatte... ;)
ballantine
11-01-2011, 14:54
Nelle preferenze->General->Editing si può spuntare la casella Fade Tool Click Zones che attiva automaticamente il tool di fade in base alla posizione del puntatore.
Ciao ragazzi, Buon anno...
ho trascorso le feste in uno studio dove utilizzano il cubo, e come mi ricordavo ci sono alcune funzioni che il nostro caro logic credo abbia, ma voi esperti potete illuminarmi meglio.
- La funzione del fade in fade out direttamente sulle regioni, senza bisono di aprire le automazioni;
- La funzione "taglia a zero" che attiva uno snap grazie al quale i tagli vengono fatti solo dove il transiente arriva a zero;
Mi confermate che in Logic non ci sono queste funzioni ???
Grazie
Trovi sia sui tools tasto dx mouse oppure sulle preferenze a sx dell'arrange sotto trasposition gain ecc ecc ecc:D
andreasilvio.gelmi
12-01-2011, 08:59
Nelle preferenze->General->Editing si può spuntare la casella Fade Tool Click Zones che attiva automaticamente il tool di fade in base alla posizione del puntatore.
grazie... non lo avevo considerato... così è tutto un altro viaggiare !!!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.