PDA

Visualizza Versione Completa : mancato avvio Truepianos e Omnisphere da Logic



CARBO
10-01-2011, 11:44
Ciao ragazzi,

in questi giorni ho cambiato l'hard disk del mio MBP e mi succede una cosa strana: non riesco ad "avviare" i due software in oggetto dai progetti di Logic come ho sempre fatto.
Vi faccio una premessa: Truepianos è salvato sull'hd interno mentre Omnisphere è su un hd esterno firewire. Tuttavia anche B4 della Native è su hd esterno ma si è avviato regolarmente; è bastato rifare l'AU validation, mentre per gli altri due non serve a nulla.
Truepianos l'hho anche reinstallato da capo ma nulla....

Qualcuno ha una idea?

grazie

Alberto Buffolano
10-01-2011, 20:30
a meno che non si apra nemmeno l'interfaccia, il che mi farebbe pensare ad un problema di istallazione o di licenze, potrebbe essere un problema di localizzazione.
per omnisphere avevo aperto questo thread (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=61026) qualche settimana fa magari ti torna utile.
fai sapere... le soluzioni a questi problemi tornano sempre utili visto che gli hd vanno e vengono, i plug-ins invece no.

CARBO
11-01-2011, 21:53
grazie della risposta alberto,

ma il mio problem non è che devo spostare delle librerie da un hd all'alltro.
Omnisphere è sullo stesso hd esterno di prima
il problema è che Logic non lo riconosce tra gli AU disponibili nonostante io abbia rifatto la AU validation. Non riesco neanche ad aprire la schermata, mentre per Native Instruments B4 II è bastato rifare la procedura di validazione in Logic.
che posso fare?

mi sa che occorre l'intervento di gribit!!!!!

Alberto Buffolano
11-01-2011, 22:00
non saprei proprio. abbiamo stesso computer e stessi vi, ma os diverso. quindi ipotizzavo:
non è che hai aggiornato i plug-in di recente e ora che li hai disistallati, non puoi più reistallarli su un os "obsoleto"??? io ho avuto un problema simile con stylus tanto tempo fa. B4 ti funziona perchè è un plug-in vecchio come il cucco!

CARBO
12-01-2011, 09:40
forse non riesco a spiegarmi
non ho disinstallato i plug in, ho cambiato solo l'hd interno del MBP!
ragazzi, aiuto non so più che cosa fare!!!!!!!!!!

Criseaside
12-01-2011, 10:51
Banalmente, hai provato a reinstallare i due software in questione?

Ciao, Cris!
;);)

CARBO
12-01-2011, 11:22
grazie cris, hai un pm

Criseaside
12-01-2011, 11:53
Cito quello su cui Carbo ed io stavamo ragionando in maniera privata cosicchè possa essere d'aiuto in futuro...

Allora ho chiesto a Carbo che tipo di sostituzione di HD avesse fatto, se da zero dopo formattazione o da copia-clone....

Lui ha risposto:

l'hd interno l'ho completamente sostituito e ho clonato il vecchio.
Omnisphere però è installato su un hd esterno insieme con Native Instruments B4 II mentre Truepianos era sull'hd interno.
Come sai Omnisphere non funziona in modalità standalone e io infatti l'ho sempre avviato dai progetti di Logic.
Tanto è che è presente nelal schermata AU di Logic.
Per B4 è bastato rifare l'AU validation ed è andato tutto a posto.
Per omnisphere e Truepianos, invece, nonostante io l'abbia rifatta Logic non riconosce i sopftaware.
Truepianos ho anche provato a reinstallarlo ma nulla.
Prima di reinstallare Omnisphere (che è bello pesante) volevo vedere se trovavo un'altra soluzione
Tu che dici

p.s. nela passaggio ho aggiornato da 10.5.7 a 10.5.8. Può essere questo il problema?


Prova ad eliminarli dagli Au...anzi ad eliminarli definitivamente.... ti ricordo che Omnisphere non richiede l'installazione totale, una volta installato il software (plugin), all'apertura ti chiederà di reindicizzare la libreria tu gli indichi dove sta la cartella "STEAM" e lui si riappropria della libreria interna
Prova anche a cestinare le preferenze di entrambi...

Ciao, Cris!
;);)

CARBO
12-01-2011, 12:07
Prova ad eliminarli dagli Au...anzi ad eliminarli definitivamente.... ti ricordo che Omnisphere non richiede l'installazione totale, una volta installato il software (plugin), all'apertura ti chiederà di reindicizzare la libreria tu gli indichi dove sta la cartella "STEAM" e lui si riappropria della libreria interna
Prova anche a cestinare le preferenze di entrambi...

Ciao, Cris!
;);)[/QUOTE]

Scusa Chris ma in queste cose non sono molto afferrato.
Cosa intendi per eliminarli definitivamente?
Come si fa a cestinare le preferenze di entrambi?

Criseaside
12-01-2011, 14:03
Allora Togli i file au, vst, rtas dei software in questione dalle rispettive cartelle..poi vai nella cartella preferences delle library (user e HD) e togli le preferenze di Omnispheres e True pianos.....

Reinstalla e rilancia!!!

Ciao, Cris!
;);)

CARBO
13-01-2011, 14:44
nulla da fare chris,

sono anche andato nella cartella components ed è vuota.
a questo punto ho deciso di rifare il clone del mio vecchio hd.
vi farò sapere

ciao e grazie a tutti

Criseaside
13-01-2011, 16:57
Ma che strano..... facci sapere!!!

Ciao, Cris!
;);)

CARBO
15-01-2011, 18:56
eccomi di nuovo qua....
ho rifatto il clone del vecchio hd con carbon copy cloner ma il problema si ripresenta
non so più che fare!!!!
ragazzi datemi una mano voi!!!!!