PDA

Visualizza Versione Completa : rme fireface 800 compatibilita' Imac+Logic e monitoraggio in cuffia



andreadepa
10-01-2011, 22:08
Salve a tutti,
da qualche tempo mi e' balenata l'idea di passare a RME fireface 800.
Volevo sapere se il volume di monitoraggio principale e e il volume delle cuffie sono indipendenti.
Ho letto che sulla nuova ufx questo non e' possibile..per me e' fondamentale che ci sia perche' non ho una control room ma solo una stanza unica.
Quindi su fireface 800 e' possible impostare il volume dei monitors nearfields principali a zero e ascoltare solo in cuffia?
Il collegamento firewire 800 e' diretto all' Imac con un cavo firewire senza ulteriori schede? Qualcuno ha riscontrato problemi di compatibilita' con Imacultimagenerazione+Logic+fireface?
Grazie a tutti e scusate per le tante domande :))))

andreadepa
13-01-2011, 21:22
Nessuno usa RME con Mac? :)

hayeye
13-01-2011, 22:00
Scusa mi era sfuggito:

l'uscita cuffia ha il potenziometro per regolare il volume io non l'ho mai usato in quanto ho anche il big knob che funge da master mixer (te lo consiglio spassionatamente tra l'altro)

La mia uscita principale di Logic equivale ai canali 7 ed 8 della fireface (ma ci avessi pensato prima avrei fatto la 1 e la 2 che è più "standard")

Confermo che la si collega solo con un cavo firewire 800 o 400 (le ha tutte due)

Non so come sia come compatibilità; sui mac della mia serie ad esempio so che potevano esserci problemi ma io ce l'ho sul mac pro e quel poco che l'ho usata sull'imac non mi ha creato problemi.

ti allego una foto fronte retro trovata sul web così puoi vedere bene com'è fatta questa scheda audio:

http://www.soundcentre.com.au/images/products/01042010_122140.jpg