PDA

Visualizza Versione Completa : Gli output



mauryc
11-01-2011, 15:48
Ciao a tutti ragazzi apro questa discussione per avere dei chiarimenti su come lavoro io e invece, su come si lavora!
In un brano lavorate solo con lo stereout o scheda permettendo usufruite delle uscite? e come le impostate?
Grazie in anticipo ragazzi mi toglierete molti dubbi!

lovekey
11-01-2011, 15:57
Ciao Mauryc, temo di non aver compreso il senso della domanda!!![?]
magari puoi essere pił preciso...

ginoquad
11-01-2011, 16:36
Forse intendi ITB vs OTB?

webmaster
11-01-2011, 16:38
Se ho capito bene.....:
Se fai il mix interno al software (opzione preferita nel mio caso), ti serve solo l'uscita output Main, con la quale raggiungi le casse.

Se invece le tracce separate devono andare a finire in un mixer esterno perchč poi preferisci mixare "fuori", magari in un mixer analogico o sommatore, allora in quel caso ti servono pił output.

mauryc
11-01-2011, 19:46
Se ho capito bene.....:
Se fai il mix interno al software (opzione preferita nel mio caso), ti serve solo l'uscita output Main, con la quale raggiungi le casse.

Se invece le tracce separate devono andare a finire in un mixer esterno perchč poi preferisci mixare "fuori", magari in un mixer analogico o sommatore, allora in quel caso ti servono pił output.

Esatto parlavo proprio di questo!!
Ma il fatto che io faccia il missaggio esterno anzichč utilizzare solo logic e quindi l'uscita stereout che vantaggi avrei in pił?solamente che su un altra uscita adesempio (5-6) potri collegare un qualsiasi apparecchio esterno ad esmpio un compressore? o la gestione esterna dei canali comporterebbe una migliore resa sonora?

Valerio
12-01-2011, 00:11
Esatto parlavo proprio di questo!!
Ma il fatto che io faccia il missaggio esterno anzichč utilizzare solo logic e quindi l'uscita stereout che vantaggi avrei in pił?solamente che su un altra uscita adesempio (5-6) potri collegare un qualsiasi apparecchio esterno ad esmpio un compressore? o la gestione esterna dei canali comporterebbe una migliore resa sonora?

per come la vedo io, se i canali di uscita entrano in un mixer degno di questo nome (intendo quelli che hanno il prezzo che si scrive con tanti zeri:D:D) allora ci guadagni in termini di "suono". In caso contrario meglio rimanere all'interno del solo software, al massimo ti compri una superficie di controllo per "muovere a mano" i vari cursori software

mauryc
12-01-2011, 18:04
per come la vedo io, se i canali di uscita entrano in un mixer degno di questo nome (intendo quelli che hanno il prezzo che si scrive con tanti zeri:D:D) allora ci guadagni in termini di "suono". In caso contrario meglio rimanere all'interno del solo software, al massimo ti compri una superficie di controllo per "muovere a mano" i vari cursori software

Si io ho un tascam dm 3200 (e sono sempre in fase d'approccio)
Comunque grazie mille a tutti per la consulenza grandi come sempre!!!!![8D]

ginoquad
14-01-2011, 09:25
Esatto parlavo proprio di questo!!
... vantaggi avrei in più?solamente che su un altra uscita adesempio (5-6) potri collegare un qualsiasi apparecchio esterno ad esmpio un compressore?

Questo non credo sia possibile. Un processore di dinamica lo puoi collegare sull'insert in fase di ripresa o, se lavori in OTB, sui "ritorni" da Logic che vuoi processare. Il DM ha la scheda FW? Se si, devi settare il routing in modo da assegnare lo slot da 1-1 ad 1-32 (o forse sul 3200 1-16?) come ritorni da Logic. Quindi su ogni traccia/canale di Logic assegnerai le tue uscite mono o stereo. Mixi sul DM e quindi, tramite le opzioni di loopback, userai una coppia stereo di canali per ritornare in Logic e registrare (a meno che tu non abbia un registratore esterno). Se lavori "nella scatola" ovvero in Logic, sul DM userai solo una coppia stereo. I rimanenti canali non hanno alcuna funzione. L'unica cosa è che puoi usare il DM in modo "remote" come un'ottima superficie di controllo. Per ogni altra info non esitare a chiedere.

albeton
14-01-2011, 10:46
la gestione esterna dei canali comporterebbe una migliore resa sonora?

Nel tuo caso ... nessuna resa migliore. Hai un mixer digitale.

Casomai, con un mixer analogico si introduceva un po di noise e un focus maggiore,
in questo caso, avresti avuto una resa "diversa".

albeton
14-01-2011, 10:47
Si io ho un tascam dm 3200 (e sono sempre in fase d'approccio)
Comunque grazie mille a tutti per la consulenza grandi come sempre!!!!![8D]


Partiamo da quello che possiedi (firma)
Come si lavora con un mixer? (nel tuo caso è anche la scheda audio)

E' palese che chi sceglie di acquistare un mixer, avrà necessità di connettere fonti analogiche in contemporanea,
perciò tramite il routing del 3200, instradi tutte le tracce audio, e sempre dal Tascam 3200
finalizzi il mixmaster, utilizzando gli outboard esterni.

Se invece, mixi tutto all'interno del Mac e non lavori con tracce audio multiple,
a questo punto il mixer è inutile, perché il buonce finale, è decisamente più comodo.