Login

Visualizza Versione Completa : master bus e altre uscite..

paolino
11-01-2011, 17:21
mi spiego meglio, tutto la somma dei vari canali mono registrati esce dal master bus per il canale 1-2 o stereo out dove ho collegato i monitor direttamente alla scheda audio.

Ma in caso di registrazione della voce e quindi ascolto in cuffia, esiste un metodo per mandare il master bus (in stereo) al mixer esterno alla mia scheda audio dove ho collegato le cuffie?
(cosi che abbassando il volume della scheda audio i monitor non suonano e sento solo in cuffia.)

Vorrei sfruttare i canali out 3-4 o 5-6 ecc Senza fare mandate send per ogni canale registrato nel mixer di logic (che mi aumentano il volume nel master bus quando sono attive le mandate) ..

grazie

misterd
11-01-2011, 18:46
Non c'ho capito molto, anche perché penso tu ti sia siegato un po' maluccio soprattutto sulle "etichette" delle strip.
Comunque, credo che tu voglia avere il master out sui canali 1-2 ed ascoltare sui tuoi monitor, ed utilizzare l'out master 3-4 da mandare alle cuffie per il cantante.

Se è così, dovresti fare queste cose:
mandi tutte le strip audio/instruments, anziché al master, ad un bus libero, ed il bus lo mandi sul master, così hai il sound per i monitor.
Ora crei una strip aux, gli imposti come input il bus di cui sopra, e l'out lo setti su 3-4
that's all

paolino
11-01-2011, 19:53
Sei sempre molto gentile e comunque si ci hai azzeccato in pieno, grazie misterd!

(Adesso vedo se facendo cosi non ottengo il solito aumento di volume sul master bus)

Ora ci provo!

misterd
11-01-2011, 20:44
O è master o è bus...!!
Comunque, utilizzando due master diversi, NON ti si può sommare nulla :)

paolino
11-01-2011, 22:47
hehe hai ragione , chissą perchč ho sempre la mania di chiamare le cose come le immagino io!

master = master bus! hahaha