PDA

Visualizza Versione Completa : ups per mac pro



Alberto Buffolano
11-01-2011, 22:43
ciao a tutti,
vorrei acquistare un gruppo di continuita (ups) con almeno due uscite di backup, collegate alla batteria, ed un uscita di corrente controllata. alle prime due collegherei il macpro (fine 2009), i due monitor video 24", e un hd fw da 2t. alla terza invece collegherei la motu (che uso con alimentazione esterna), l'avalon U5 e focusrite voicemasterpro.

il proposito è quello di salvare i progetti in caso di black-out, e di avere corrente pulita durante le riprese.

quali caratteristiche deve avere il dispositivo che farà al mio caso?
potenza? assorbimento? silenziosità? tempi di intervento? durata batteria? me la cavo con 100€? grazie

misterd
11-01-2011, 23:56
Per tutta sta roba, ci vorrebbero due ups.
Per come la "sapevo" fino a poco tempo fa, con 120 euri circa, te la cavavi per due unità ups, ma poi....
....poi ho saputo che queste unità in fase di batteria, NON hanno la sinusoide perfetta, e bruciano gli alimentatori dei nostri amati Mac e tutte le periferiche che utilizzano lo stesso tipo di circuiteria, cioè un buon 95% di essi.

La nota positiva ma dolente è;
si esistono ups che sinusoide perfetta, che tanto bene fanno ai nostri amati Mac, ma con 100 euri ci si prende il manuale...!!
Hanno un costo pari a circa 500 euri, e, a quel prezzo, si prende un unità che riuscirà a supportare e sopportare, il solo Mac.

Cerco il link e te lo posto....

Alberto Buffolano
12-01-2011, 00:13
grazie. tu ne usi?

misterd
12-01-2011, 00:14
Eccolo, con questo manderei i 3/4 di cui hai bisogno,
http://store.apple.com/it/product/TR424ZM/A?fnode=MTY1NDEwMQ&mco=MTE0MDc3NDU
ed il restante 1/4 con quello da 550VA a 239 euri

misterd
12-01-2011, 00:14
Si, io uso quelli sbagliati, presto ordino quello da 519 neuri :D

Alberto Buffolano
12-01-2011, 00:44
raccapricciante...

prudo
12-01-2011, 10:18
mister,
io ho questo (la versione 3000VA):
http://www.riello-ups.com/?it/prodotto/51/dialog-vision
mi controlleresti se c'ha la sinusoide perfetta come piace a te? :X
costare costa quanto dici tu, nel caso....


Per tutta sta roba, ci vorrebbero due ups.
Per come la "sapevo" fino a poco tempo fa, con 120 euri circa, te la cavavi per due unità ups, ma poi....
....poi ho saputo che queste unità in fase di batteria, NON hanno la sinusoide perfetta, e bruciano gli alimentatori dei nostri amati Mac e tutte le periferiche che utilizzano lo stesso tipo di circuiteria, cioè un buon 95% di essi.

La nota positiva ma dolente è;
si esistono ups che sinusoide perfetta, che tanto bene fanno ai nostri amati Mac, ma con 100 euri ci si prende il manuale...!!
Hanno un costo pari a circa 500 euri, e, a quel prezzo, si prende un unità che riuscirà a supportare e sopportare, il solo Mac.

Cerco il link e te lo posto....

misterd
12-01-2011, 11:02
mister,
io ho questo (la versione 3000VA):
http://www.riello-ups.com/?it/prodotto/51/dialog-vision
mi controlleresti se c'ha la sinusoide perfetta come piace a te? :X
costare costa quanto dici tu, nel caso....

Sembrerebbe proprio di sì :)

prudo
12-01-2011, 11:23
grazie mister,
d'altronde a noi piace perfetta (la sinusoide), si sa... :D