PDA

Visualizza Versione Completa : mixer di sibelius



Alberto Buffolano
15-01-2011, 22:38
ciao,
dopo 13 ore davanti al macpro di arrangiamento con sibelius (v5.4), mi concedo uno spuntino. salvo tutto e spengo il computer. rientro, apro lo score vado a riascoltare tutto il lavoro (score per orch., coro e piano) e mi partono i suoni in general midi. Premetto che uso semre lo stesso sound set; apro il menù dei dispositivi di riproduzione ed è tutto a posto. Apro il mixer dal tasto nella barra del menù, e mi appare la finestra. Peccato però che questa finestra non si possa cliccare: posso spostarla da un punto all'altro, posso farla apparire e scomparire col suddetto tasto e BASTA [?]

volevo ricaricare i suoni direttamente dai channael strips ma niente, non percepisce alcun comando, tanto meno posso espanderla per vedere tutte le tracce. apro lo stesso progetto sul portatile, e il mixer funziona. peccato che le librerie che mi servono si trovano sul macpro.

per ora mi salverò importando il midi in logic. però vorrei capire che xxxxx è successo al mixer di sibelius, che fino a qualche ora fa funzionava correttamente.

Alberto Buffolano
16-01-2011, 23:02
ragazzi per favore, per chi usa SIBELIUS 5, potete controllare se è colpa del osx 10.6.6?
la situazione è veramente frustrante: ho reistallato tutto il SW. la prima volta che ho aperto lo score, tutto ok. salvo, chiudo, riapro: di nuovo il problema descritto nel post precedente.
nessuno ha idea?