PDA

Visualizza Versione Completa : Powermac G4



analogic76
17-01-2011, 08:34
Hanno regalato a mio zio un powermac G4 con monitor piatto da 17, ma all'accensione compare uno schermo blu con una cartella e un punto di domanda, cosa significa ?

Nel caso il computer fosse guasto posso utilizzare il monitor sul mio iMac ? ovvero, ho visto che ha la porta dvi ma non ha il cavo di corrente...esiste un'adattatore o basta attaccarlo all'iMac per farlo dargli energia ?

Thank you.

hayeye
17-01-2011, 09:52
Potrebbe essere che non riesce a leggere dall'hard disk i dati quindi non parte.
Tu hanno dato anche il disco di sistema originale? se si, da quello parte?
In caco tu non abbia nulla Io proverei ad installare un system (magari Tiger avendolo) e ritenterei l'operazione.
Ricorda che senza un sistema operativo"generico" o quello della macchina stessa non è possibile installare...ovvero non puoi prendere i cd di un altro tuo mac perchè non andrebbero.


Sugli imac puoi mettere un secondo monitor basta che hai il cavo adattatore giusto. Per l'alimentazione devi prenderla dalla corrente.

analogic76
17-01-2011, 14:55
Ho fatto un po' di ricerche e dovrei avere bisogno di un'adattatore ADC to DVI, per quanto riguarda il powermac mi sa che manca proprio l'hd e di dischi di sistema neanche l'ombra, vabbé mi sa che dirò al caro zio che non é conveniente metterlo in funzione e mi offrirò di smaltire computer e monitor ; )

astralbody
17-01-2011, 15:15
Ho fatto un po' di ricerche e dovrei avere bisogno di un'adattatore ADC to DVI, per quanto riguarda il powermac mi sa che manca proprio l'hd e di dischi di sistema neanche l'ombra, vabbé mi sa che dirò al caro zio che non é conveniente metterlo in funzione e mi offrirò di smaltire computer e monitor ; )

E si, infatti! Penso sia la soluzione migliore! :D

misterd
17-01-2011, 20:54
L'adattatore costa circa 120 euro se il monitor è adc...
Lassa perde....
Se ti serve il DVD con Tiger per G4, fatte senti :)

astralbody
17-01-2011, 21:14
se invece ti serve il cd con os9 batti un colpo! :D

analogic76
18-01-2011, 07:27
L'adattatore costa circa 120 euro se il monitor è adc...
Lassa perde....
Se ti serve il DVD con Tiger per G4, fatte senti :)

Il monitor é il cinema display con i piedi in plastica trasparente,quindi ho sbagliato dovrebbe essere da 23, bello bello a mio vedere....


Porto a casa, do un'occhio e nel caso vi contatto, grazie in anticipo a tutti e due.